ministro speranza test

“Ci saranno test sierologici sui lavoratori, molecolari sulla popolazione scolastica”. Lo annuncia, in vista del rientro in classe a settembre, il ministro della Salute, Roberto Speranza.

Coronavirus, il ministro Speranza: “Test a scuola e per i lavoratori”

A suo avviso occorre recuperare “una relazione organica costante della prevenzione sanitaria con la scuola”. “Ho proposto alle Regioni che questo modello venga ripristinato”, ha aggiunto il ministro alludendo alla medicina scolastica introdotta da una norma del 1961 e superata negli anni ’90.

Poi propone un piano straordinario di investimenti sul Servizio sanitario nazionale: “Servono parecchi miliardi, il Mes rappresenta un’opportunità”

Focolai in Italia

Preoccupato i focolai scoperti in questi giorni in diverse zone del paese. Per il ministro della Salute “l’importante è agire con velocità e determinazione. Tenere la guardia alta perché la battaglia non è ancora vinta”, dice il ministro che poi aggiunge: “Il messaggio che arriva dalla lettura dei dati è che il virus circola ancora. Finché sarà così non potremo considerare il pericolo alle spalle. Lavoriamo ogni giorno perché non si torni mai più al livello di sofferenza di marzo. Bisogna continuare a rispettare le tre regole rimaste: mascherina, distanziamento fisico di almeno un metro  senza assembramenti e rispetto delle regole igieniche. Ho il terrore di vanificare gli enormi sforzi fatti durante il lockdown”.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp