neonato muore ospedale

Benevento. Aperta un’inchiesta sulla morte di un neonato, deceduto all’ospedale San Pio di Benevento poche ore dopo la nascita.

Campania, neonato muore poche ore dopo il parto: aperta un’inchiesta

Il piccolo è venuto alla luce lo scorso weekend all’ospedale San Giuseppe Moscati di Avellino, dove i genitori, originari di Nola, nel Napoletano, avevano deciso di partorire.

Poco dopo la nascita, sono subentrate complicanze: il piccolo ha accusato gravi problemi respiratori, per cui i medici hanno deciso di trasferire d’urgenza il neonato nel nosocomio sannita.

La denuncia dei genitori

Circa 24 ore dopo essere venuto alla luce, il piccolo è purtroppo deceduto. I genitori, sconvolti per la tragedia, hanno presentato denuncia alle forze dell’ordine affinché si faccia chiarezza sulla morte del loro figlio appena nato.

Le indagini sono affidate alla Procura della Repubblica beneventana, che ha disposto il sequestro delle cartelle cliniche di entrambi gli ospedali e che nelle prossime ore conferirà l’incarico al medico legale per l’autopsia, che chiarirà le esatte cause della morte del bambino.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp