previsioni meteo

Meteo. Finalmente è arrivata l’estate. Dopo le piogge di ieri che hanno interessato gran parte dell’Italia e della Campania, finalmente arriva il bel tempo con temperature che superano i 30 gradi.

Le previsioni meteo

Già da oggi lunedì 22 Giugno un vasto campo di alta pressione, in parte africano e per metà delle Azzorre, inizierà ad abbracciare buona parte del bacino del Mediterraneo e dell’Europa centrale. Ci attendiamo dunque parecchio sole in Italia specie al Centro-Nord e sulle due Isole maggiori, con temperature in deciso aumento e via via sempre più di stampo estivo.

Discorso diverso invece per il basso Adriatico e il Sud, dove avremo più nubi e qualche rovescio di pioggia tra la Puglia centro-settentrionale, la Basilicata e i settori di centro-nord della Calabria. Il tutto sarà accompagnato anche da forti venti dai quadranti settentrionali.

Martedì 23 giugno

Come anticipa Ilmeteo.it, il sole splenderà su quasi tutta l’Italia, salvo per qualche residua nota d’incertezza sui settori ionici calabresi e siciliani. Copione simile anche per Mercoledì 24, con tempo stabile e soleggiato su quasi tutto il Paese. Da segnalare il deciso aumento delle temperature complice anche una maggior ingerenza dell’anticiclone africano che piloterà la prima massa d’aria calda di questa estate verso l’Italia.

Giovedì e venerdì di giugno

Tanto sole sull’intera penisola. Temperature ben oltre le medie del periodo. 

Week end

Nell’ultimo weekend del mese di Giugno crescono le possibilità di una prima ondata di caldo rovente sull’Italia. L’ultimo aggiornamento del centro europeo lascia infatti propendere per giornate molto calde e afose proprio a partire da Sabato 27 e Domenica 28 Giugno.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp