chi è Paolo Tagaloguin

Il nome di Paolo Tagaloguin sta rimbalzando sui social per via della profezia Maya che sancirebbe la fine del mondo il 21 giugno di quest’anno.

Chi è Paolo Tagaloguin e la sua profezia sulla fine del mondo Maya

È sui social network che questo nome, Paolo Tagaloguin, ha iniziato a rimbalzare con grande insistenza. Sua sarebbe la presunta rilettura della profezia e del calendarioMaya, secondo cui la vera data della “Apocalisse” sarebbe il 21 giugno 2020.

L’annuncio di questa nuova profezia è avvenuto su Twitter, dal profilo di Paolo Tagaloguin, un presunto scienziato. Tuttavia, questi tweet sono rapidamente scomparsi e il suo profilo rimosso dal social network.

A oggi, a suo nome, è possibile leggere soltanto un profilo (@PaoloTagaloguin), iscritto a giugno 2020, con circa 46 followers. Insomma, quest’ultimo profilo – che ha solo due post – è senz’altro un account postumo, di qualcuno che ha tentato – senza riuscirci – di approfittare della grande eco mediatica che ha conquistato questa rilettura della profezia Maya.

Potrebbe anche interessarti >> Calendario Maya e fine del mondo: la fake news

I profili di Paolo Tagaloguin sul web

Tracce sul web suggeriscono che Paolo Tagaloguin sia effettivamente un ricercatore. Due profili offrono due sue collocazioni, una afferente all’università del Tenessee.

Un’altra sua collocazione lo censisce tra gli studenti della Mindanao State University, General Santos City. In entrambi i casi, i profili corrispondono a ricerche nella facoltà di Biologia, una disciplina che poco ha a che fare con la storia dell’America Latina e con la fisica che studia le differenze cronologiche nell’adozione dei vari calendari nel mondo. Nessuna uscita pubblica, nessuna comparsata in televisione, nessun altro profilo sui social network.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp