grandine nembro alzano

Il bergamasco flagellato dal maltempo: grandine su Nembro e Alzano Lombardo. Una grandinata eccezionale ha colpito le cittadine di Alzano Lombardo e Nembro, nella Bergamasca, già al centro dell’epidemia di Covid-19. Stesse scene anche nel Lecchese.

La grandine venuta giù è stata tanto fitta da sembrare una distesa di neve: i chicchi erano grandi quanto palline da tennis. Sono stati decine gli interventi dei vigili del fuoco in tutta la Val Seriana per i danni causati dal maltempo iniziato nel del tardo pomeriggio di ieri.

Segnalati dei disagi anche sulle strade: alcune arterie, come la provinciale 36 Nembro-Selvino, sono state chiuse. A Nembro si sono misurati trenta centimetri di grandine . Tra Peia e Gandino si è registrato uno smottamento stradale. I vigili del fuoco sono intervenuti per alberi pericolanti anche a Piazza Brembana e nella Bassa, a Treviglio e Verdello. A Bergamo si sono registrati allagamenti nelle centrali via XX Settembre e via San Bernardino.

A Milano è scattato l’allarme fiumi per temporali molto forti prima in Brianza e poi sulla città ma già dopo le 21 ha smesso di piovere ed il Seveso si è fermato a 30 centimetri dall’esondazione.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp