roma aereo fiume Tevere

Roma. Un piccolo velivolo biposto è precipitato questo pomeriggio nel fiume Tevere a Roma, tra via Vitorchiano e l’aeroporto dell’Urbe. Uno dei due occupanti è stato tratto in salvo, mentre sono in corso le ricerche di un possibile disperso con sommozzatori ed elicottero dei vigili del fuoco. Sul posto anche la polizia.

Roma, aereo precipita nel Tevere

E’ stato recuperato vivo uno dei due passeggeri dell’aereo biposto precipitato intorno alle 15.30 sul Tevere, all’altezza dell’Aeroporto dell’Urbe, a Roma. Si tratta dell’istruttore che è stato recuperato dagli uomini dell’equipaggio di Pegaso 33 Elitaliana e trasportato in ospedale.

Sono in corso le ricerche da parte della Polizia Fluviale e dei Vigili del Fuoco del passeggero, che al momento risulta disperso. Un elicottero sta sorvolando la zona.  Il velivolo caduto è un aeromobile DA20 marche di identificazione I-DADL.

Tra le prime ipotesi, che ci sia stato un tentativo di ammaraggio da parte del pilota prima che il velivolo si inabissasse. L’Agenzia nazionale per la sicurezza del volo (Ansv) ha aperto l’inchiesta di sicurezza di sua competenza sull’incidente.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp