Chi è Joseph Bouasse Perfection

Joseph Bouasse Perfection è morto la scorsa notte a causa di un arresto cardiaco, aveva solo 21 anni e qualche anno fa ha giocato con la Primavera della Roma. Il centrocampista, che aveva origini del Camerun, era stato acquistato da Walter Sabatini. Aveva giocato anche con il Vicenza in Serie B.

Chi è Joseph Bouasse Perfection

Aveva solo 21 anni, arrivò in Italia nel 2014 dal Camerun all’età di 15 anni. Di famiglia poverissima, gli promisero un contratto da professionista ma una volta arrivato in Italia, Joseph fu abbandonato alla stazione Termini di Roma. Fu accolto dalla Liberi Nantes, un’Associazione Sportiva Dilettantistica che garantisce accesso allo sport ai rifugiati e a chi richiede asilo politico.

E’ lì che viene notato e segnalato alla RomaWalter Sabatini lo prende per il settore giovanile. Ha giocato con la Primavera e ha avuto la fortuna di allenarsi in prima squadra, sotto lo sguardo di Spalletti e con Totti e De Rossi.

Nel 2017 il prestito al Vicenza, poi l’interruzione del rapporto con i giallorossi e il successivo viaggio in Romania, per giocare col Cluj. E’ scomparso nel sonno la notte scorsa, probabilmente a causa di un attacco cardiaco.

La Roma ricorda Joseph Bouasse Perfection

Con un post su Twitter il club giallorosso ha voluto ricordare e omaggiare lo sfortunato calciatore che ha perso la vita a causa di un attacco cardiaco la scorsa notte. Questo il messaggio: “L’AS Roma piange la scomparsa dell’ex calciatore della Primavera Joseph Bouasse Perfection e si stringe ai suoi cari in questo momento di grande dolore”.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp