Caserta. Va dalla fidanzata dopo due mesi: lei è positiva, quarantena per 30 persone

Caserta. Dopo due mesi va a trovare la fidanzata, ma lei non sa di essere positiva al Coronavirus. Al momento il ragazzo è in isolamento domiciliare, assieme ad altre 30 persone.

E’ accaduto a Mignano Montelungo, in provincia di Caserta. Il ragazzo, un universitario del luogo,  va a trovare la fidanzata ignaro del fatto che la giovane avesse contratto il virus.

Il giorno seguente però fa un tampone, per via della positività di un familiare. Nel frattempo il fidanzato torna in paese ed incontra un gruppo di amici.

A distanza di poche ore si scopre che la fidanzata è positiva. E dunque, tutti quelli che sono entrati in contatto col ragazzo sono ora in quarantena. Nessuno per ora accusa sintomi. Il sindaco di Mignano, Antonio Verdone, sul caso ha scritto: “Allo stato la situazione appare sotto controllo ma ovviamente dobbiamo attendere l’esito degli esami ai quali sarà sottoposto il giovane nei prossimi giorni. L’episodio che ci auguriamo abbia un esito favorevole, ovvero non rilevi alcuna positività, ci deve far riflettere sul fatto che, purtroppo, l’emergenza non è ancora passata, e ci deve far capire che atteggiamenti o comportamenti che non rispettano le regole vigenti creano seri problemi a tutti”, ha scritto il primo cittadino.

Infine ha aggiunto: “Rivolgo, pertanto, ancora una volta, un pressante invito a tutti a non disperdere tutto quanto di buono abbiamo fatto finora con comportamenti non consoni con la crisi epidemiologica che stiamo vivendo e che, ripeto, non è ancora finita”.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp