controlli stazione napoli campania autostrada 18 positivi coronavirus

Sono 19 persone positive ai test rapidi individuate durante i controlli a tappeto effettuati in autostrada, alle stazioni ferroviarie e all’aeroporto di Capodichino. E’ il bilancio dei test rapidi effettuati nella prima giornata della fase 2 che ha registrato un massiccio rientro di cittadini dal Nord.

Controlli in autostrada: 320 persone sottoposte a test rapido. 19 sono positive

Sono stati registrano 1706 passeggeri rientrati fuori regione. In totale sono 320 le persone sottoposte al test rapido e 19 sono risultati positivi, di cui 18 provenivano dai caselli autostradali di Napoli-Caserta. Di questi 15 avevano la temperatura pari o superiore a 37.5 °C.

Alla barriera autostradale di Napoli-Caserta sono 85 gli automobilisti controllati che rientravano dal Nord. Tre viaggiatori sono stati sottoposti a screening e sono risultati negativi.

Su 53 test rapidi effettuati, 18 sono risultati positivi, così come anticipato in anteprima da La7 durante un collegamento in diretta della trasmissione Tagadà. A tutti i soggetti positivi è stato effettuato un tampone per confermare la positività al Covid-19. Tra questi, tre avrebbero già dato esito negativo scongiurando il rischio di nuovi contagi di rientro. Si attendono i referti dei restanti tamponi. L’Unità di Crisi della Regione Campania fa sapere che solo 598 persone hanno comunicato alle Asl di appartenenza il proprio arrivo. Tutti viaggiatori provenienti da fuori Campania sono stati posti in isolamento domiciliare.

Il totale è di 19 positivi ai test rapidi

I controlli però si sono estesi a ben sei caselli autostradali e a sei stazioni ferroviarie. Su 177 persone sottoposte a test rapidi, ben 19 sono quelle risultate positive. Quindi altri 5 viaggiatori di rientro dalle regioni del Nord, oltre ai 14 individuati alla barriera autostradale di Napoli-Caserta, risultano avere avuto o avere ancora l’infezione da Covid-19. Anche per loro però si aspetta la conferma dal tampone.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo