Terremoto in Calabria, scossa di magnitudo 3.0 a largo della costa sud


Trema la terra in Calabria. L’istituto di Geofisica e Vulcanologia ha registrato, nella nottata di oggi domenica 3 maggio 2020, una scossa di terremoto di magnitudo 3.0 con epicentro localizzato sulla Costa Calabra sud orientale. Terremoto in Calabria Il sisma si è verificato alle ore 4:33 ed ha avuto ipocentro localizzato a 58 km di

Terremoto in Calabria, scossa di magnitudo 3.0 a largo della costa sud

Trema la terra in Calabria. L’istituto di Geofisica e Vulcanologia ha registrato, nella nottata di oggi domenica 3 maggio 2020, una scossa di terremoto di magnitudo 3.0 con epicentro localizzato sulla Costa Calabra sud orientale.

Terremoto in Calabria

Il sisma si è verificato alle ore 4:33 ed ha avuto ipocentro localizzato a 58 km di profondità. I sismografi hanno localizzato l’epicentro della scossa a 47 km a sud-est di Reggio Calabria, a 59 km a sud-est di Messina, a 82 km a est di Acireale.

La popolazione residente nelle città limitrofe all’epicentro ha avvertito il sisma, che per fortuna non ha causato danni a persone o cose.

Terremoto in provincia di Parma

Nella notte di oggi i sismografi hanno registrato un’altra scossa di M. 2.8 a Sala Baganza in provincia di Parma, ipocentro a 17 km. L’evento è stato localizzato a 9 km a sud ovest di Parma, a 27 km a ovest di Reggio Emilia e a 48 km a ovest di Carpi.

Teleclubitalia - notizie ed approfondimenti della cronaca di Napoli e dal resto dell'Italia.