de luca bomboniera laurea

De Luca con il lanciafiamme diventa una bomboniera di laurea. “Feste di laurea? Vi mando i carabinieri con il lanciafiamme!”. Questa frase pronunciata dal presidente De Luca qualche settimana fa in conferenza stampa era diventata un meme sui social.

Quello che era un avvertimento del presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca durante le settimane di pieno lockdown è diventato ispirazione per un artigiano di Cercola che ha creato una statuina del governatore armato di lanciafiamme e una pergamena, che presto diventerà una bomboniera di laurea.

La foto della sua creazione ha infatti attirato l’attenzione di un ragazzo che sta per laurearsi in Scienze motorie. La discussione della tesi è prevista l’8 giugno e le bomboniere, sicuramente originali, sono pronte. “Era nata come una caricatura – scrive l’artigiano – mai avrei immaginato che mi chiedessero di farla davvero come bomboniera”. Nel ‘catalogo’ della sua bottega c’è anche De Luca che stringe un corno rosso, dopo le sue affermazioni sui ‘portaseccia’: “In Campania dobbiamo combattere contro due nemici: il virus e i portaseccia”, disse De Luca.

Intanto in Campania è stato dato l‘ok alla ripresa dell’asporto sulla base di queste norme: 1) Il servizio viene svolto sulla base di prenotazioni telefoniche o online; 2) Il banco vendita sarò posto all’ingresso dell’esercizio commerciale; 3) I gestori sono responsabili del distanziamento sociale e anche di quello di eventuali riders per il delivery; 4) E’ assolutamente obbligatorio l’uso da parte del personale di mascherine e guanti; 5) Il mancato rispetto delle norme comporterà la chiusura per una settimana del locale.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo