Bonus 800. Il bonus 600 euro delle Partite Iva, con il decreto di aprile aumenterà a 800 euro. Ci sarà, quindi, un aumento dell’importo dell’indennità ma allo stesso tempo, ci saranno meno persone che ne beneficeranno perchè il governo farà una “selezione” accurata e invierà il denaro solo a chi ha subito gravi danni dovuti alla pandemia.

Bonus 800

Ad annunciare l’aumento bonus 600 euro a 800 euro è stato il viceministro dell’Economia, Antonio Misiani intervenuto alla trasmissione Circo Massimo su Radio Capital. “L’indennizzo per lavoratori autonomi e professionisti non solo verrà prorogato anche per il mese di aprile, ma potrebbe salire da 600 a 800 euro”, ha dichiarato, specificando che si chiederà probabilmente “un minimo di selettività in più”.

Bonus 800 euro aprile partite IVA e autonomi

Nel prossimo decreto di aprile, a cui il governo sta lavorando, saranno stanziate risorse per aumentare l’indennità del bonus 600 euro partite IVA di 200 euro, portandolo così a 800 euro. Saranno però rivisti i requisiti di accesso rispetto a quelli definiti dal decreto Cura Italia.

Mini-assegno da 400 euro

Il mini-assegno dovrebbe essere quello che tutti oggi chiamano reddito di emergenza, ossia una misura pensata per coprire tutta quella platea di beneficiari al momento esclusi dal decreto Cura Italia e che lavorano non regolarmente. La proposta prevederebbe il bonus per chi riesca a dimostrare di aver lavorato anche per brevissimi periodi di una-due settimane negli ultimi due anni.

Bonus Partite Iva aprile

Con il nuovo decreto del mese di aprile, atteso nei giorni prima di Pasqua, verranno stanziati 3o miliardi che si sommano ai 25 miliardi del Cura Italia e ci sarà spazio anche:

  • proroga cassa integrazione con la causale Covid-19, per ora concessa fino a un massimo di 9 settimane;

  • proroga congedo parentale straordinario INPS o in alternativa del bonus baby sitter, visto il prolungamento della chiusura delle scuole.

  •  rafforzamento dei fondi di garanzia per i prestiti alle imprese e alle partite Iva;

  •  proroga delle scadenze fiscali che potrebbe estendersi anche l’Imu e la Tari.

  •  Reddito di emergenza per Colf e badanti, baby sitter: interventi di sostegno al reddito ache per gli 85omila lavoratori domestici hanno perso il lavoro a causa dell’emergenza Coronavirus.

  •  Bonus straordinario figli fino a 14 anni con assegno da 8o a 16o euro.

 

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp