house party app

Alcuni utenti dell’app social Houseparty stanno segnalando che i loro account Spotify, banca e altri sono stati hackerati. Questi utenti stanno incoraggiando gli altri a cancellare i loro account Houseparty. Tuttavia, gli sviluppatori di Houseparty hanno dichiarato che il servizio non è mai stato compromesso e che l’app è sicura e non raccoglie alcuna password per altri servizi.

Houseparty può hackerare i tuoi account?

L’app di chat è diventata rapidamente un successo virale nelle ultime settimane, ma gli utenti terrorizzati stanno ora eliminando l’app per timori che Houseparty sia stato compromesso.

Mentre il mondo si blocca a causa della crisi del coronavirus, gli utenti di Internet si sono riversati su Houseparty.
L’app di successo consente ad amici e parenti di effettuare videochiamate, giocare e uscire in una “festa in casa” virtuale.

Tuttavia, un gran numero di utenti su Twitter sta segnalando di aver hackerato Spotify, PayPal e conti bancari dopo aver scaricato l’app. Ma Epic Games, proprietario dell’app, la società dietro i famosi giochi Fortnite e Gears of War, nega che si sia verificata una violazione.

La smentita degli autori

“Non abbiamo trovato prove che suggeriscano un legame tra Houseparty e gli attacchi di altri account non correlati”, ha detto a The Sun un portavoce di Epic Games. “Come regola generale, consigliamo a tutti gli utenti di scegliere password complesse durante la creazione di account online su qualsiasi piattaforma. Tuttavia, gli utenti segnalano problemi importanti dopo aver scaricato l’app di chat.

Come eliminare il tuo account Houseparty

L’eliminazione di Houseparty è in realtà un pò confusa. L’app non ha la migliore interfaccia di sempre e non è facile trovare il menu necessario per eliminare il tuo account.

Come eliminare il tuo account Houseparty su iOS

  • Fai clic sulla faccina nell’angolo in alto a sinistra dello schermo.
  • Tocca l’ingranaggio rosso nell’angolo in alto a sinistra del tuo elenco di amici.
  • Apri il menu Privacy.
  • Tocca Elimina account.
  • Tocca “Sì”, quindi inserisci la password per eliminare il tuo account.
continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp