Escrementi di topo a scuola, arriva l’ordinanza: istituto chiuso nei seguenti giorni


Castel Volturno. Scuola chiusa lunedì 17 e martedì 18 febbraio. Nella giornata di ieri, 14 febbraio, il personale dell’Asl è intervento nella Scuola Materna Garibaldi, ubicata in Via Garibaldi a Castel Volturno, ove hanno eseguito una derattizzazione all’esterno dell’edificio. In tale circostanza gli addetti ai lavori hanno anche rinvenuto sulla pavimentazione di alcuni locali interni

Escrementi di topo a scuola, arriva l’ordinanza: istituto chiuso nei seguenti giorni

Castel Volturno. Scuola chiusa lunedì 17 e martedì 18 febbraio. Nella giornata di ieri, 14 febbraio, il personale dell’Asl è intervento nella Scuola Materna Garibaldi, ubicata in Via Garibaldi a Castel Volturno, ove hanno eseguito una derattizzazione all’esterno dell’edificio. In tale circostanza gli addetti ai lavori hanno anche rinvenuto sulla pavimentazione di alcuni locali interni dell’edificio scolastico escrementi di topi.

Ciò ha reso improcrastinabile un intervento mirato a rimuovere prima gli escrementi e successivamente a igienizzare le superfici contaminate mediante sanificazione con prodotti a base di cloro o acido peracetico. Per questo motivo il sindaco ha emesso un’ordinanza sindacale nella quale si ordina la sospensione delle lezioni didattiche per i giorni lunedì 17 e martedì 18 febbraio prossimi.

Leggi anche 

Allarme vermi intestinali nel casertano, il sindaco chiude altre 2 scuole

Teleclubitalia - notizie ed approfondimenti della cronaca di Napoli e dal resto dell'Italia.