coronavirus assistente di volo napoli

Napoli. E’ risultato negativo il test del coronavirus a cui è stato sottoposto l’assistente di volo, originario di Giugliano, ma residente in Francia. Stamane il 29enne era atterrato a Capodichino, intorno alle 11, con febbre e sintomi influenzali che hanno portato il personale aeroportuale ad avvitare la prassi di emergenza da coronavirus.

Assistente di volo di Giugliano ricoverato al Cotugno

Il giovane è stato così trasportato dai sanitari del 118 al Cotugno. Qui i medici lo hanno tenuto sotto osservazione e in isolamento. Il test, però, ha negato il contagio da virus, che continua a mietere vittime in Cina. Sono, infatti, 630 i morti stimati.

Primo italiano risultato positivo al coronavirus

Ieri sera è risultato positivo al test un 29enne di Luzzara. Il giovane è ricoverato allo Spallanzani di Roma, i medici fanno sapere che le sue condizioni sono stabili: “Sta bene, ha lieve febbre e congiuntivite”.

Il paziente, che “inizierà in giornata terapia antivirale”, è stato trasferito nell’Istituto dalla struttura dedicata della Cecchignola, dove è risultato positivo al test di screening per nuovo coronavirus e dove è stata riaperta la quarantena per gli altri italiani rientrati dalla Cina.

Sono stabili i due cittadini cinesi provenienti dalla città di Wuhan, positivi al test del nuovo coronavirus,in terapia intensiva dello Spallanzani. Le loro condizioni cliniche sono ancora invariate, con parametri emodinamici stabili.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp