Coronavirus farmaci

I ricercatori cinesi avrebbero individuato due farmaci che potrebbero combattare il Coronavirus. Il team di ricerca della professoressa Li Lanjuan, nota epidemiologa e professoressa alla Zhejiang University, ha annunciato che i test preliminari stanno dimostrando l’efficacia di due medicinali (Abidol e Darunavir) nell’inibire il virus negli esperimenti su cellule in vitro.

Coronavirus, due farmaci efficaci contro virus

A dare la notizia è il media locale Changjiang Daily. La professoressa ha affermato che il farmaco anti-HIV Kelizhi, attualmente utilizzato, presenta invece effetti collaterali. Trasferito il personale medico  dalla provincia orientale dello Zhejiang alla provincia dell’Hubei sperando di utilizzare il trattamento sui nuovi pazienti infetti.

“Non ci sono terapie efficaci conosciute contro il 2019-nCoV (coronavirus)”, ha dichiarato un portavoce dell’Oms al Financial Times. L’organizzazione consiglia che ogni potenziale farmaco sia sperimentato regolarmente e ha fissato una conferenza stampa per le 16 di questo pomeriggio.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo