furto unicredit banda 8 arresti aversa

Otto arresti: sgominata la banda dell’Unicredit di Aversa. Sono tutte persone del territorio di età ricompresa tra i 39 e i 55 anni. L’operazione è stata eseguita dai Carabinieri e dalla Polizia sotto il coordinamento delle Procure di Napoli Nord e Nola. Sono residenti a Caivano, Pomigliano, Afragola, Acerra, Nocera Inferiore e Aversa.

Sgominata la banda dei tir: 8 arresti

Il bottino della banda comprendeva lingotti d’oro, titoli, mezzo milione di euro in contanti, gioielli e Rolex d’oro. Il procuratore Francesco Greco ha parlato di «banda paramilitare» responsabile non solo del raid di novembre ma anche di un precedente colpo ad Acerra. In particolare le indagini prendono spunto dal fallito assalto al bancomat dell’Unicredit ad Afragola con il carro-gru in cui agirono 4 persone con volto coperto da passamontagna.

Il colpo ad Aversa all’Unicredit

Riuscito invece il colpo che misero a segno ad Aversa. Per portare via le cassette di sicurezza la notte del 22 novembre la gang ha impiegato meno di dieci minuti dopo aver chiuso i varchi di accesso alla città con sette tir e tre auto.  Fondamentali le immagini registrate da sofisticate telecamere per rilievo targhe. I frame hanno infatti consentito agli investigatori di scoprire che una delle auto e un camion usati per chiudere gli accessi alla città appartenevano alla stessa persona.

I due veicoli sono stati filmati qualche ora prima del colpo ed é stato questo il punto di partenza per le indagini. Il proprietario aveva denunciato il furto di uno degli autocarri e ha preso poi parte al colpo. Un errore clamoroso, dettato dalla troppa sicurezza, che ha consentito agli investigatori di bloccare il gruppo operativo ma continua la caccia a tutti i soggetti che hanno partecipato alle varie fasi di questo e di altri colpi.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo