chi è bruno conti

Bruno Conti nasce a Nettuno il 13 marzo 1955. E’ un dirigente sportivo, allenatore di calcio ed ex calciatore italiano, dirigente del settore giovanile della Roma. Campione del mondo con la Nazionale italiana nel 1982, ha legato il suo nome a quello della Roma, con la quale ha vinto lo scudetto nel 1982-1983.

Bruno Conti è stato senza ombra di dubbio uno dei calciatori più conosciuti e famosi degli ultimi decenni. Grazie al suo immenso talento ha conquistato l’ammirazione di migliaia di persone che l’hanno sostenuto con grande affetto.

Chi è Bruno Conti: età, figli, carriera, moglie, vita privata e carriera

Nel 1975 il passaggio in prestito al Genoa dove ha la possibilità di giocare una stagione intera in cadetteria. L’anno seguente torna in giallorosso maglia che indosserà per dodici stagioni, collezionando 300 presenze e 37 gol. Con la Roma riuscirà a vincere lo scudetto del 1983 oltre che per ben cinque volte la Coppa Italia. Presenza fissa in nazionale è stato uno dei grandi protagonisti della vittoria di Spagna del 1982.

Bruno Conti ha due figli che hanno fatto i calciatori professionisti, Daniele ed Andrea. Daniele Conti è quello che avuto la carriera più brillante, legandosi per tanti anni alla maglia del Cagliari, diventandone anche capitano.

Bruno Conti non solo fece parte di quella selezione, guidata da Enzo Bearzot, ma ne fu autentico trascinatore. Infatti, a fine mondiale, fu inserito nella All Star Team. C’è poi quel momento negativo della sua carriera in giallorosso: la finale di Coppa dei Campioni persa nel 1984 contro il Liverpool ai rigori. In tutto vanta 480 presenze con 52 gol in squadre di club, delle quali 402 con 47 gol in giallorosso. In nazionale, vanta 47 presenze e 5 gol.

 

 

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp