chico forti le iene

Nella giornata di domani giovedì 30 gennaio, Le Iene presenteranno una puntata speciale dedicata al caso di Chico Forti. A ripercorrere passo passo tutta la vicenda sarà la iena Gastom Zama, che da tempo sta seguendo il caso per far luce su tutte le cose poco chiare. Cronaca dei fatti, resoconto delle prove raccolte dalla polizia, interviste ai giuristi coinvolti e testimonianze delle persone più vicine al condannato: questi saranno i momenti della serata che culminerà con la rivelazione di nuovi elementi.

Chico Forti è un assassino o la vittima di un errore giudiziario?

Chico Forti è ex produttore televisivo e atleta di windsurf. Ha partecipato, infatti, a molti campionati mondiali, vincendo il Campionato di Vela italiano nel 1990. All’epoca dell’omicidio, Forti viveva a Miami e stava cercando di concludere l’acquisizione di un Hotel, il Pikes, di proprietà del padre della vittima. Dale Pike viene trovato morto sulla spiaggia nel 1998, Chico Forti viene accusato di essere l’assassino e nel 2000 viene condannato. Non soltanto Forti dichiara la sua innocenza, ma gli inquirenti italiani hanno da sempre cercato di far riaprire il caso, senza successo per via dei blocchi da parte della legislazione statunitense.

I personaggi famosi che hanno appoggiato il caso di Chico

Anche molte personaggi dello show business italiani, come Jovanotti e Fiorello, si sono interessati alla vicenda. In molti hanno parlato del caso Forti come di un grave errore giudiziario, coperto ancora oggi da molte ombre. Se così fosse, Chico Forti sarebbe una vittima del sistema, che da quasi vent’anni aspetta e merita di ottenere giustizia.

Per avvicinarci alla verità, possiamo seguire lo speciale delle Iene in onda domani sera. E forse riusciremo a rispondere a questa domanda: Chico Forti è assassino o vittima?

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp