rita rusic età vittorio cecchi gori altezza

Rita Rusić, conosciuta anche come Rita Cecchi Gori è una produttrice cinematografica, attrice e cantante croata naturalizzata italiana. Quest’anno è una delle concorrenti del Grande fratello vip.

Rita Rusic: età,

E’ nata a Parenzo il 16 maggio del 1960. Ha 59 anni.

Rita Rusic: altezza

La sua altezza è pari a 175 cm.

Rita Rusic e Vittorio Cecchi Gori

Nel 1982, sul set del film Attila flagello di Dio, Rita fa la conoscenza di Vittorio Cecchi Gori. Dopo un breve fidanzamento, la coppia decide di unirsi in matrimonio, e dalla loro unione nascono anche due figli, Mario e Vittoria. Tuttavia le cose non vanno come sperato, e nel 2000 la Rusić e Cecchi Gori annunciano la separazione.

Il divorzio tra Rita e Vittorio ha fatto discutere il web e non solo, e al termine delle trattative l’attrice ottiene un assegno di ben 4 miliardi. Ciò nonostante i rapporti col suo ex marito non sono andati perduti, e ancora oggi la coppia si frequenta con regolarità.

Rita Rusic: carriera

Nel 1981 venne notata da Adriano Celentano, che la invitò a partecipare al film Asso. Nel 1982 ebbe quindi un ruolo di primo piano nel film Attila flagello di Dio, sul cui set conobbe il produttore cinematografico Vittorio Cecchi Gori, con il quale è stata sposata dal 1983 al 2000.

Parallelamente all’attività da attrice intraprese quella di cantante, pubblicando nel 1984 l’album Love Me o Leave Me Now, scelto per la sigla di Domenica In dello stesso anno. Nel 1985 ha poi inciso, insieme a Celentano Sex Without Love. 

Dopo aver interrotto entrambe le attività, nel 2006 ha ripreso a recitare nella serie televisiva 48 ore; nel 2009 ha avuto quindi una parte nel film Polvere, in cui ha interpretato il ruolo della madre del personaggio assegnato a Primo Reggiani.

Produttrice cinematografica (1993–oggi)

Nel 1993, con il nome di Rita Cecchi Gori, ha iniziato ad affiancare il marito negli affari diventandone anche socia. Come produttrice esecutiva, nello stesso anno, ha contribuito all’uscita di Storia di una capinera, Le donne non vogliono più e Arriva la bufera. Negli anni successivi ha inoltre prodotto diversi film che hanno avuto un notevole successo in tutto il mondo (come La vita è bella di Roberto Benigni) ed in Italia (ad esempio Il ciclone, diretto da Leonardo Pieraccioni).

Nel 2000, a seguito del divorzio da Vittorio Cecchi Gori, ha riassunto il nome di Rita Rusić ed ha fondato insieme alla sorella Leika la The Rita Rusić Company, agenzia con la quale ha prodotto diversi film di successo come Scusa ma ti chiamo amore.

Rita Rusic, Grande Fratello vip

Nel 2008 la Rusić ha pubblicato Jet Sex Diario erotico sentimentale, libro edito da Arnoldo Mondadori Editore. Nel 2009 ha fatto parte della giuria di Miss Italia. Nel 2010 è stata giudice a Ballando con le stelle e di nuovo a Miss Italia. E’ inoltre una delle concorrenti del reality show Grande Fratello VIP 2020.

Rita Rusic: Instagram

Rita Rusic è presente anche su Instagram con un suo profilo.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo