barbara alberti grande fratello chi è età figli marito

Barbara Alberti è una è nata ad Umbertide, in Umbria, l’11 aprile 1943. Dopo la laurea in Filosofia all’Università la Sapienza, incomincia la sua attività di scrittrice. Oltre ai suoi scritti  ha portato sugli schermi, in veste di sceneggiatrice, molti film come ad esempio: Il portiere di notte, Melissa P e Incompresa. La biografia di Barbara Alberti vede come ultima esperienza il GF VIP 2020 ma è in realtà lunga e correlata di successi letterari e professionali: giornalista, scrittrice, sceneggiatrice e autrice, una carriera lunga e ricca di opere ed esperienze che si stanno facendo decisamente notare all’interno della casa più spiata d’Italia. La scrittrice però ha dovuto abbandonare il programma a causa di un malore. A svelarlo è stata la produzione del reality che ha diffuso un comunicato, annunciando che la scrittrice sarebbe uscita dalla porta rossa.

Barbara Alberti: età, altezza, peso, il marito famoso, i loro due figli

Dispensatrice di ottimi consigli, molti avranno sicuramente letto le sue rubriche femminili Parliamo d’amore, sul settimanale Amica e La posta del cuore su Anna, in cui rispondeva alle domande delle lettrici più fedeli. Dal 2009 gestisce una rubrica settimanale su Il Fatto Quotidiano. Barbara Alberti va fiera dei suoi anni e dei segni del tempo, portando alta la bandiera delle rughe e dei capelli bianchi: “Donne stiamo attente, ci stanno levando tutto! Se ci levano anche la vecchiaia siamo fritte”. Proprio per questo motivo si è sempre detta contraria alla chirurgia estetica ed ammiratrice senza vergogna dei segni della sua vecchiaia.

A Vieni da me, durante l’intervista con Caterina Balivo, la Alberti ha svelato a tutti di aver ridotto il seno quando era più giovane, dopo che questo aveva perso la forma in seguito alle gravidanze. Barbara infatti è sposata con il produttore Amedeo Pagani e con lui ha avuto due figli: Malcom nel 1975, anche lui giornalista, e Gloria Samuela. Ha collaborato alla stesura di molte delle storie scritte dal marito per il cinema e sembra che i due abbiano un rapporto molto solido.

 

Barbara Alberti non si è lasciata sfuggire nessuna occasione nella vita conducendo anche un programma radiofonico settimanale su Radio 24, La guardiana del faro. È alta 170 centimetri, pesa 58 chili e ama prendersi cura dei propri capelli, come si può vedere dall’attenzione e l’originalità che mette nelle sue acconciature. Irriverente e dalla lingua affilata, Barbara è senza dubbio una tra le scrittrici più interessanti d’Italia.

Barbara Alberti e il Grande Fratello

Barbara Alberti, ha momentaneamente abbandonato la Casa di GFVIP per una “indisposizione” e non è chiaro se rientrerà in gioco o se si tratta di un ritiro definitivo. La scrittrice 76enne è stata portata in ospedale per un controllo medico. Prima ancora di finire in nomination, aveva detto di voler abbandonare il programma.

La polemica aveva coinvolto anche la stessa trasmissione: si era infatti lamentata del montaggio effettuato dalla produzione con vari momenti di vita quotidiana: “Mostrano di me quello che nella realtà non sono”. E ancora ha aggiunto ai suoi compagni di avventura: “Il mio contratto è diverso dal vostro, se lascio non perdo tutto, ma le puntate che ho fatto mi verranno pagate. Me lo hanno garantito. Io ho una situazione difficile a casa, sono molto fragile, non voglio vedere crollare il ponte. Preferisco lasciare adesso. Non voglio perdere l’affetto del pubblico, è il mio patrimonietto, è il mio affare che ho fatto venendo qua”.
continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp