Walter Nudo, chi è, età, figli, moglie, libro, carriera

Chi è Walter Nudo? Quanti anni ha e quanto è alto? Ha figli e moglie? Ha scritto un libro? Diamo un’occhiata alla vita di uno dei sex symbol più apprezzato d’Italia, famoso per aver partecipato a diversi reality show

Walter Nudo: età, altezza e vita privata

Walter Nudo, nasce a Montreal da genitori italiani, il 2 giugno 1970, ha dunque 49 anni, ed è alto 188 cm. Si trasferisce in Italia all’età di 10 anni, a Genova. Proprio qui nasce il suo amore per lo sport.

Da adolescente, frequenta una scuola di Karate Shotokan, e a diciassette anni diventa cintura nera, oltre a conquistare il titolo italiano di Kumite nella categoria 75 kg.

Nel frattempo studia come perito chimico, e nel 1989 si diploma; dopodiché Walter Nudo va a vivere negli Stati Uniti, dove studia recitazione presso l’“Acting Class” di Los Angeles, svolgendo numerosi lavoretti per mantenersi: è un pizzaiolo e lavapiatti, ma trova mansioni anche come spogliarellista e buttafuori. Nel 1994, Walter decide però di tornare in Italia e continuare gli studi di recitazione.

In alcune interviste Walter Nudo ha affermato di non essere sempre stato bello. Da ragazzino infatti era grassottello e aveva gravi problemi di autostima, ma i numerosi viaggi e gli studi di recitazione gli hanno fatto trovare la forza di credere in se stesso.

Figli e moglie di Walter Nudo

Per quanto riguarda la vita sentimentale di Walter Nudo, sappiamo nel 1990 ha conosciuto Tatiana Tassara, ballerina genovese. All’epoca Walter aveva solo 20 anni ed era pieno di sogni da realizzare. I due sono rimasti insieme per 8 anni e, anche se non si sono mai sposati, hanno dato alla luce due figli, Elvis e Martin Carlos, che hanno seguito le orme della madre. In seguito, nel 2004, l’attore ha una  relazione, durata 4 anni, con Samuela Sardo: i due erano colleghi sul set di Incantesimo, ma anche questa storia naufraga.

Nel 2010 Walter Nudo sposa Cèline Mambour, stilista francese. I due sono conosciuti nel 2009, all’autodromo di Mugello dove lui gareggiava per il campionato automobilistico Superstars e lei faceva il tifo. La coppia è molto riservata e non si mai sbottonata troppo sulla relazione. Persino sulla fine della loro storia non hanno proferito parola per molti mesi. Nella casa del Grande Fratello Vip 2018 è stato proprio Nudo a confessare di essere single da 10 mesi. Ad oggi Walter Nudo pare abbia una nuova relazione, ma a riguardo si hanno poche informazioni. Si sa soltanto che si chiama Roberta, e che ha trascorso con lui le vacanze estive del 2019.

Walter Nudo: libro e carriera

Walter Nudo nel corso della sua vita ha vissuto anche molti momenti difficili. L’attore canadese naturalizzato italiano infatti ha sofferto di un grave stato di depressione da cui è riuscito a guarire con molta fatica. Si è salvato grazie alla fede, infatti questo suo periodo ha portato 2011 alla nascita di un libro intotolato Ho alzato lo sguardo, in cui Walter racconta il suo rapporto con Dio e la fede.

La carriera di Walter Nudo ha inizio nel 1995, quando cioè viene ospitato spesso al “Maurizio Costanzo Show”. Grazie alla fama ottenuta in televisione viene chiamato a presentare “Colpo di fulmine” su Italia 1, al fianco di Michelle Hunziker. Nel frattempo recita nel film di Jerry Calà “Ragazzi della notte” e appare nella commedia di Neri Parenti “Fantozzi – Il ritorno”, con protagonista Paolo Villaggio.

Nel 1996, Walter Nudo si dedica alla boxe. Nei quattro anni successivi sale sul ring per dieci volte, ottenendo sette vittorie, un pareggio e due sconfitte. Nel 1998 però l’attore rifiuta la proposta del promoter Spagnoli di diventare un pugile professionista, scegliendo di rimanere dilettante, e nel frattempo recita nella soap opera americana “Beautiful”.

Gli anni 2000

Nel 2000 è nel cast del film tv “Storie svelate”, di Ettore Imparato. Nello stesso periodo recita per Carlo Vanzina in “Quello che le ragazze non dicono” ed è inviato di “C’è posta per te”, il programma presentato su Canale 5 da Maria De Filippi. Nel 2002 gira con Raffaele Mertes la miniserie “San Giovanni – L’apocalisse”, per poi apparire nel film tv “American Dreaming”.

Dopo aver lavorato per la soap opera di Raitre “Un posto al sole”, nel 2003 Walter Nudo è uno dei concorrenti della prima edizione dell’“Isola dei Famosi”, reality show condotto su Raidue da Simona Ventura; è lui a risultare il vincitore. A partire dal 2004 recita nella soap opera Rai “Incantesimo”. Recita anche nella fiction Mediaset “Carabinieri”. Dopo aver preso parte ai “Telegatti” del 2004 e al “Gala della pubblicità” dell’anno successivo.

Nel 2006 Walter Nudo è sul piccolo schermo con “L’isola dei famosi… Le olimpiadi” e con “Music Star”. Nel 2008 è su Raiuno con “I raccomandati”, mentre nel 2009 si dedica alle competizioni automobilistiche nel Campionato Superstars, diventando campione italiano Endurance cat 3.5 d, in squadra con Gianni Giudici.

Walter Nudo nel 2010 partecipa poi al film di Valerio Zanoli “Hopeful Notes”, recitando in inglese e impersonando un ingegnere. Per questo ruolo Walter viene premiato a Toronto in occasione del Festival ICFF. Nel 2013 è ancora su Raiuno come aiuto-chef per “La terra dei cuochi”, programma di cucina condotto da Antonella Clerici. L’anno successivo è uno dei concorrenti di “Una canzone per 100.000”, quiz condotto da Pupo sulla rete tv albanese Agon Channel.

Nel 2015 recita nella serie tv “Agent X”, con protagonista Sharon Stone, ed è nel cast di “Tale e Quale Show”, talent show di Raiuno presentato da Carlo Conti. Alla fine del 2016 subisce un incidente in moto negli Stati Uniti dal quale si riprende dopo molti mesi. E’ in questo periodo di convalescenza che decide di dedicarsi alla musica come cantautore. Il 2018 è la volta del “Grande Fratello VIP 3”, condotta da Ilary Blasi su Canale 5, da cui Walter Nudo ne esce vincitore.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo