Michele Bravi è un giovane cantante italiano, vincitore della settima edizione di X-Factor. Oggi sarà ospite della trasmissione Verissimo, in onda su Canale 5, e condotto da Silvia Toffanin.

Michele Bravi: età

Michele Bravi nasce a  Città di Castello, in provincia di Perugia, il 19 dicembre 1994. Ha dunque 26 anni.

Vita

La sua passione per il pianoforte e per il canto lo porteranno fin da piccolo a frequentare i cori della città e seguire corsi di formazione musicale, tanto da spingerlo all’età di diciassette anni a partecipare ai provini per il noto programma televisivo X-Factor, scopritore di talenti. Entra così nella categoria Under Uomini 16- 24 capitanata da Morgan, vincendo la settimana edizione. 

Le esibizioni di Michele Bravi non passano inosservate agli occhi di diversi musicisti e cantanti di rilievo che scrivono per lui testi delle sue canzoni. Tra questi Tiziano Ferro che per lui scriverà con il contributo di Zibba “La Vita e la Felicità”, premiato disco d’oro o ancora “Sotto una buona stella”, un testo scritto da Federico Zampaglione come colonna sonora dell’omonimo film. 

Il primo album di Michele Bravi esce con il titolo “A passi Piccoli” e contiene al suo interno inediti firmati da cantanti della musica leggera Italiana come Tiziano Ferro, Giorgia e Luca Carboni.  Dopo un passaggio di etichetta con la Universal Music, Michele Bravi inizia a raccontarsi su Youtube durante la promozione dei suoi tour. Dal 2017 ad oggi la partecipazione al Festival di Sanremo 2017 con il “Diario degli Errori” gli vale la presenza ormai alla sezione Big della musica, oltre una serie di apparizioni ed esibizioni di rilievo all’Arena di Verona per i Wind Music Awards e l’interpretazione per la Disney della canzone “Ricordami”, parte della colonna sonora del cartone animato “Coco”

Michele Bravi, incidente

Nel novembre del 2018 sarà coinvolto in un tremendo incidente stradale, che vedrà la morte di una motociclista e la conseguente accusa di omicidio stradale per Michele Bravi, successivamente unico imputato. Una vicenda che lo vedrà costretto a fermare la propria carriera fino all’ottobre del 2019, quando è salito nuovamente sul palco per cantare con la collega ed amica Chiara. Il processo alla prima udienza il 23 gennaio 2020 vedrà Michele Bravi imputato con l’accusa di omicidio stradale. 

Un percorso che il cantante ha scelto di fare lontano dai riflettori, sottoponendosi anche ad un percorso di sostegno psicologico in seguito al profondo trauma causatogli dall’incidente. Un evento che ha segnato la vita dell’artista e dell’uomo e che solo il tempo potrà dire in che direzione lo porterà. 

Fidanzato

Tutti i suoi fan erano inizialmente convinti che la fidanzata di Michele fosse Alice Venturi, una famosissima youtuber. In realtà, il cantante ha fatto coming out nel 2017, prima della sua partecipazione al Festival di Sanremo: ha rivelato di essersi innamorato di un suo coetaneo, un regista.

Curiosità

Ci sono diverse curiosità sul cantante. Eccone alcune:

  • Ha rivelato di essere molto geloso.
  • I suoi idoli sono Beyoncè e Tiziano Ferro.
  • Una delle sue migliori amiche è Eloide Di Patrizi, cantante di Amici.
  • Si è diplomato con il massimo dei voti.
  • Ha dichiarato di avere un sogno irrealizzabile: vorrebbe essere, a volte, invisibile.
continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp