topo morto scuola

Volla. Le riprese delle attività scolastiche, dopo la pausa natalizia, per l’Istituto Comprensivo Statale San Giovanni Bosco del comune di Volla sono state caratterizzate da un grave episodio di scarsa igiene: una docente ha trovato un topo morto in una della aule della scuola.

Trovato topo morto in classe

Come segnalato al Consigliere Regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli dal genitore di due bambini che frequentano la scuola, la ripresa delle lezioni del 7 gennaio è cominciata normalmente finché una delle maestre si sarebbe accorta della presenza di un topo morto in un’aula. A quel punto i docenti hanno deciso di accorpare la classe ad un ‘altra e le attività sono procedute normalmente. I bambini hanno anche pranzato all’interno dell’istituto.

La decisione della dirigente

Solo più tardi la Dirigente scolastica, informata sui fatti, avrebbe deciso di sospendere le attività scolastiche fino al giorno 10 gennaio per dar luogo ad operazioni di pulizia ed igienizzazione.

Il commento del consigliere dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli

“E’ scandaloso che durante le festa natalizie nessuno si sia accertato delle condizioni di igiene dell’edificio e che poi le attività siano riprese come se nulla fosse. E’ ancora più grave che una volta scoperto il cadavere del topo i bambini abbiano trascorso l’intera giornata a scuola, in un ambiente contaminato, toccando banchi, oggetti e pranzando. Ho chiesto di verificare la responsabilità dell’accaduto e bisognerà, inoltre accettarsi sulle condizioni di igiene di tutti gli istituti del territorio vollese”, ha dichiarato il Consigliere Regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp