Truffe online, “Poste Italiane regala iPhone 11”: è una bufala

Truffe online, “Poste Italiane regala iPhone 11”: è una bufala

“Poste Italiane regala Iphone 11”, la truffa che ha ingannato migliaia di clienti. Una nuova truffa circola online sfruttando, ad insaputa naturalmente e a danno dell’azienda, il marchio “Poste Italiane”. Si tratta infatti di un insidioso post che circola sui social con tanto di marchio fasullo e che promuoverebbe una competizione tra i clienti, i quali partecipando, viene fatto credere, potrebbero vincere l’ultimo modello del telefonino iPhone

Iphone 11 in regalo, la bufala

Tutti vorrebbero avere l’ultimo smartphone in regalo dal proprio gestore di telefonia. Ecco perché bisogna prestare la massima attenzione ai tentativi di truffa che ci pervengono attraverso innocui messaggini che c’invitano a cliccare per ricevere gratis addirittura un costosissimo Iphone 11 Pro, ma che in realtà sono pericolosissimi “specchietti per le allodole” di hacker e truffatori telematici. Se si seguono le istruzioni, infatti, non si fa altro che consentire a questi malintenzionati di accedere abusivamente ai nostri dispositivi per sottrarre dati personali o bancari.

Iphone 11 in regalo, la Polizia Posta: “Fate attenzione”

A ricordarcelo ancora una volta è la Polizia Postale, che ha pubblicato un nuovo post sulla pagina Facebook “Commissariato di PS On Line – Italia”, con lo screenshot di uno dei tipici annunci che corrono in rete sotto l’apparente ma falso marchio di Poste Italiane che promuoverebbe addirittura una competizione tra i suoi clienti che potrebbero vincere l’ultimo Iphone. “Può sembrare veritiero questo post ma non lasciatevi ingannare, nessuno regala niente e questa è una delle tante truffe che sono presenti in questo momento sul web, non “tentate la fortuna” e non cadete in tentazione perché la truffa online non va mai in ferie, soprattutto in questo periodo.”.



DIVENTA FAN DELLA NOSTRA PAGINA
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DEL GIORNO

Teleclubitalia - notizie ed approfondimenti della cronaca di Napoli e dal resto dell'Italia.