Anziano perde portafogli con la pensione all’interno, la città si mobilita e lo ritrova

Anziano perde portafogli con la pensione all’interno, la città si mobilita e lo ritrova

Una storia a lieto fine che sta facendo il giro del web. Un signore di ottanta anni, Mario Raffagotti, pensionato di Casale Monferrato, ha perso il suo portafogli con all’interno la pensione ma in poche ore tutti si sono mobilitati per ritrovarlo.

Perde portafogli con la pensione

L’anziano, dopo aver ritirato la sua pensione, era andato al supermercato per fare la spesa. Al momento di pagare si è accorto che aveva smarrito il portafogli con dentro i 650 euro della pensione.

Subito dipendenti del supermercato e una cliente hanno fatto una colletta per pagare la spesa dell’anziano e nel frattempo hanno chiamato la polizia municipale che si è adoperata per aiutare il signor Mario andando a cercare il portafoglio smarrito.

Il ritrovamento

Dopo poco però arriva una telefonata dei Carabinieri: un signore di ottantasette anni, durante la sua passeggiata quotidiana tra le strade di Casale Monferrato, aveva trovato il portafoglio e notato i soldi all’interno, appunto la pensione del signor Mario. Oltre alla tessera sanitaria e qualche altro foglietto, nel portafoglio non c’erano altri documenti. E l’anziano così si è recato alla vicina caserma dei carabinieri per consegnare il portafogli.

I militari sono riusciti a risalire al proprietario e hanno provato a chiamarlo più volte al cellulare dove ha risposto la cassiera del supermercato che ha comunicato subito la bella notizia all’anziano.

Al supermercato sono arrivati i carabinieri che hanno consegnato portafoglio e pensione al proprietario. La storia a lieto fine è stata raccontata, con tanto di foto dell’incontro tra l’anziano e i militari, su diversi profili e gruppi Facebook della città.

 



DIVENTA FAN DELLA NOSTRA PAGINA
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DEL GIORNO

Teleclubitalia - notizie ed approfondimenti della cronaca di Napoli e dal resto dell'Italia.