assalto portavalori variante aversa

Attimi concitati e di paura pochi minuti fa sulla Variante di Aversa. Come riporta CasertaNews, almeno due banditi armati di fucile hanno preso d’assalto il furgone portavalori che s trovava all’esterno della filiale Unicredit per la consueta consegna dei contanti.

Aversa, assalto al portavalori sulla Variante

Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, i due si sono fiondati addosso ai vigilantes puntando contro i fucili ed intimando di consegnare i sacchi di denaro. Preso il bottino sono scappati a tutta velocità a bordo di un’auto già pronta per la fuga.  Sul posto è già intervenuta una pattuglia della polizia locale.Avviate le indagini per l’identificazione dei due criminali. Ancora non è stata resa nota la somma che i due sono riusciti a portare via.

Le reazioni

Sull’argomento è intervenuto il noto sindacalista napoletano Giuseppe Alviti, leader associazione guardie particolari giurate. “Il rischio rapina nel servizio portavalori è reale e ben presente nel settore. Anche se nonostante la crisi economica il business sia cresciuto negli ultimi anni, il servizio nel prossimo futuro sarà interessato da due possibili conseguenze. Si tratta della diminuzione della moneta cartacea a favore di quella elettronica e l’aumento degli assalti per accaparrarsi un bene (il denaro cartaceo) strumento non rintracciabile”.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp