terremoto firenze oggi 13 dicembre

Firenze. Torna la paura nel Mugello e a Firenze a causa di due scosse di terremoto che nella notte hanno colpito la Toscana. Numerose scosse si sono verificate a Barberino del Mugello, in provincia di Firenze. Il sisma più forte a livello di magnitudo è stato proprio quello registrato alle 2,53, la cui magnitudo è risultata essere di 2.1 gradi. Subito dopo si sono verificate oltre 10 scosse: tra queste solo una ha superato i 2 gradi di magnitudo, 2.1 per la precisione, e si è verificata alle 4,32.

Terremoto, le scosse di ieri 12 dicembre

Sono diverse le scosse di terremoto che l’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia ha registrato anche nella giornata di ieri, giovedì 12 dicembre. Tra quelle più rilevanti, c’è il terremoto di magnitudo 2.0 che si è verificato a Sellano, in provincia di Perugia, a una profondità di 10 chilometri. Alle 11,22, invece, un terremoto di magnitudo 3.0 è stato registrato a Solignano, in provincia di Parma, a una profondità di 28 chilometri.

Esattamente 11 minuti dopo, alle 11,33, un nuovo sisma si è verificato sempre a Solignano. La magnitudo della seconda scossa è stata di 2.7 grandi, mentre l’ipocentro è stato individuato a una profondità di 25 chilometri.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp