parigi può attendere trama cast

Parigi può attendere è il film questa sera in onda su Rai 1. Alle 21.25 sarà in onda la pellicola la cui regia è di Eleanor Coppola, moglie nientemeno che di Francis Ford Coppola. Questo film del 2016 racconta il percorso di una donna alla scoperta di se stessa, durante un viaggio da Cannes a Parigi con un socio in affari del marito. Protagonisti di “Parigi può attendere” sono Diane Lane, Arnaud Viard e Alec Baldwin.

Parigi può attendere, la trama

Anne ha un marito distratto e una vita ‘in secondo piano’. Il palcoscenico è destinato a Michael, produttore hollywoodiano di passaggio a Cannes e diretto a Budapest, per sopraggiunto impegno. Anne decide diversamente, congeda il consorte e sceglie Parigi. Jacques, partner francese e charmant di Michael, si offre di accompagnarla nel viaggio a bordo della sua vecchia Peugeot, una decappottabile blu come la riviera francese. Tra soste e picnic, formaggi e crème brûlée, ammiccamenti e grandi sorrisi, Anne e Jacques rimandano la destinazione e trovano soddisfazione nelle soste. È vero Parigi può attendere non è Due per la strada, road movie di Stanley Donen che percorre la costa e la campagna francese col piglio sfrontato da free cinema, nondimeno la romantic comedy di Eleanor Coppola, moglie di Francis, si guarda intorno, assimila i luoghi esotici e sublima il suo tempo coniugale.

Parigi può attendere, il cast

  • Diane Lane as Anne Lockwood
  • Alec Baldwin as Michael
  • Arnaud Viard as Jacques
  • Élise Tielrooy as Martine
  • Laure Sineux

Curiosità del film

Eleanor Coppola, che ha conosciuto suo marito sul set di Dementia 13, è diventata famosa nel 1991 per il documentario Viaggio all’inferno, sulla realizzazione di uno dei capolavori di Francis Ford, Apocalypse Now. E dopo anni di documentari, alla veneranda età di 80 anni, ha deciso di esordire nella fiction con questo lungometraggio.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp