iron man italia 1 trama cast streaming

Andrà in Onda stasera su Italia 1 “Iron Man”. Oltre che in chiaro, si può vedere Ironman in streaming (ita) sul portale Mediaset Play. Il film diretto da Jon Favreau è del 2008. Nel Cast conta attori comeRobert Downey Jr., Gwyneth Paltrow e Gwyneth Jeff Bridges, molto amati dal pubblico del cinema e dal pubblico televisivo.

Iron Man in streaming: la trama

Il protagonista della pellicola è Tony Stark. Si tratta di un industriale miliardario e di un geniale inventore. Come direttore generale delle Industrie Stark, prime fornitrici di armi del governo americano, Tony ha raggiunto lo status di celebrità proteggendo gli interessi americani in tutto il mondo per decenni. Lo spensierato stile di vita di Tony cambia completamente quando, in seguito ad un test sulle armi che lui supervisiona, il suo convoglio viene attaccato e lui viene preso in ostaggio da un gruppo di rivoltosi. Ferito da una letale granata che lo colpisce vicino al cuore già un po’ malandato, Tony riceve l’ordine di costruire una potente arma distruttrice per Raza, il misterioso leader dei ribelli.

Ignorando le richieste dei suoi rapitori, Tony usa il suo intelletto e la sua ingegnosità per costruire un’armatura che lo tiene in vita e che gli permette di scappare dalla prigionia. Una volta libero, successivamente, Tony passa giorni e notti nel suo laboratorio sviluppando e perfezionando un’armatura di avanzata tecnologia che lo protegge fisicamente e gli da una forza sovrumana .Con addosso la sua nuova potente armatura rossa e oro, Tony giura di proteggere il mondo e di riparare alle sue ingiustizie nei panni del suo nuovo alter-ego, Iron Man.

Cast

  • Robert Downey Jr. è Anthony Edward “Tony” Stark / Iron Man: è un ingegnere di un’industria bellica che rimane vittima di un attentato e, successivamente, rapito in Afghanistan. Per fuggire costruisce un’armatura high-tech che indossa lui stesso che man mano perfezionerà. Prima di lui, per il ruolo erano stati presi in considerazione Nicolas Cage, Tom Cruise e
  • Leonardo DiCaprio. L’attore si è detto felice di aver avuto libertà, come tutto il resto del cast, di lavorare sulla sceneggiatura e sulle battute, e ha trovato il personaggio di Stark complesso, eccentrico, anche contraddittorio, e il suo intento è stato quello di portare il pubblico a cogliere non solo gli effetti speciali, ma anche le sfumature narrative e umoristiche
  • Terrence Howard è James “Rhodey” Rhodes: è il miglior amico di Tony, colonnello dell’Air Force dell’esercito. L’attore ha trovato l’action movie molto stimolante, lodando apertamente il talento e l’impegno di Downey, Jr.
  • Jeff Bridges è Obadiah Stane/Iron Monger: è il socio in affari di Tony, antagonista della pellicola che, alla fine, indosserà un’armatura per contrastare il protagonista.
  • Gwyneth Paltrow è Virginia “Pepper” Potts: segretaria personale di Tony Stark.
  • Faran Tahir è Raza: il leader del gruppo terroristico dei Dieci Anelli.
  • Clark Gregg è Phil Coulson: agente dello S.H.I.E.L.D. incaricato di realizzare un rapporto su Tony Stark.
  • Shaun Toub è Ho Yinsen: il prigioniero che aiuta Tony a realizzare la prima grezza armatura per fuggire.
  • Leslie Bibb è Christine Everhart: giornalista di Vanity Fair; ha una fugace relazione con Tony Stark.
  • Sayed Badreya è Abu Bakaar: braccio destro di Raza.
  • Tim Guinee è il maggiore Allen: maggiore dell’Air Force.
  • Bill Smitrovich è il generale Gabriel: generale dell’Air Force.

Iron Man, come vederlo in streaming

E’ possibile vedere il film in diretta televisiva oppure su dispositivi mobili o su pc. Per vedere “Iron Man” in streaming in italiano basta collegarsi su Mediaset Play, la piattaforma del Biscione che consente di seguire in tempo reale la programmazione dei canali Mediaset, compresi Italia 1, Canale 5 e Rete 4.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo