Campania, domani è ancora allerta meteo: le decisioni dei sindaci sulle scuole

Campania, domani è ancora allerta meteo: le decisioni dei sindaci sulle scuole

Meteo. La Protezione civile della regione Campania ha emanato un avviso di allerta meteo valevole a partire dalle 10 di domani mattina e fino alle 10 di mercoledì , con criticità idrogeologica per temporali di colore Giallo in particolare su Napoli e l’intera fascia costiera dalla piana campana fino al Cilento.

Si prevedono, infatti, sulle zone 1 (Piana Campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana), 3 (Penisola Sorrentino-Amalfinata, Monti di Sarno, Monti Picentini), 5 (Tusciano e Alto Sele), 6 (Alto Cilento, Piana del Sele), 8 (Basso Cilento) “Precipitazioni a carattere di rovescio o temporale. Puntualmente anche di moderata intensità. Possibili raffiche nei temporali”.

Un quadro meteo, caratterizzato  da fenomeni temporaleschi anche a rapida evoluzione e con una incertezza previsionale che potrebbe dar luogo a rischi come “danni alle coperture e strutture provvisorie dovuti a raffiche di vento, fulminazioni, possibili grandinate e a caduta di rami o alberi.

Allerta meteo: Scuole aperte o chiuse? La decisione dei sindaci

Al momento le scuole sia in città che in provincia resteranno aperte regolarmente. Non è da escludere però un’ordinanza lampo proprio come è accaduto nella giornata di ieri. Ci sono contatti continui con la Protezione Civile per monitorare la situazione.

 

Leggi anche

Campania, maltempo senza tregua: domani nuova allerta meteo nelle seguenti zone

 

 

 

DIVENTA FAN DELLA NOSTRA PAGINA
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DEL GIORNO

Teleclubitalia - notizie ed approfondimenti della cronaca di Napoli e dal resto dell'Italia.