Nocera, pescivendolo rapina le poste con la fidanzata: arrestati. Escono i numeri al Lotto

Nocera, pescivendolo rapina le poste con la fidanzata: arrestati. Escono i numeri al Lotto

Un insospettabile pescivendolo, la sua compagna e il figliastro. In tre viaggiano da Nocera Inferiore a Giffoni Valle Piana per mettere a segno una rapina ma tutta la famiglia finisce in manette. Si tratta – come spiega l’Occhio di Salerno – di Maurizio Califano, 44 anni, Costanza Ragone, e il figlio di lei, Matteo Cinque.

La rapina del pescivendolo da Nocera a Giffoni

Il colpo risale allo scorso 18 settembre. Il noto commerciante, da tutti conosciuto come una brava persona, naviga in cattive acque. Stretto dalle difficoltà economiche, decide di organizzare una rapina all’ufficio postale. Il primo tentativo risale al 6 settembre nella frazione Curti, ma fallisce. Otto giorni dopo, i tre ci riprovano. Uno degli indagati, con il volto parzialmente coperto e armato di pistola entra nel medesimo ufficio. Non c’è nessuno. Il momento è buono: si avvicina alla cassa e sotto la minaccia dell’arma si fa consegnare il contante presente quanto contenuto nelle casse automatiche. Il bottino è di 20mila euro. Poi esce dall’ufficio  e scappa insieme ai due complici.

Le indagini

Partono subito le indagini dei Carabinieri. Decisive sono le immagini di video sorveglianza della zona, che immortalano il numero di targa della macchina usata per il colpo. Pochi giorni fa scatta una perquisizione in casa: i militari ritrovano nell’abitazione del pescivendolo gli indumenti usati per i travisamenti, alcune repliche giocattolo di pistole nonché la somma di 10.000€ in contanti. Il materiale è un elemento di prova decisivo: i tre vengono arrestati.

I numeri al Lotto

A Nocera Inferiore in questi giorni non si parla d’altro. La vicenda del commerciante indebitato che commette una rapina insieme alla fidanzata è sulla bocca di tutti, tanto che in molti decidono di giocarsi i numeri al Lotto. Alcuni di questi numeri sono usciti sabato. Il 22 e il 6 erano tra quelli “candidati” a uscire sulla ruota di Napoli dopo che la vicenda aveva fatto presto il giro della città.

 

DIVENTA FAN DELLA NOSTRA PAGINA
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DEL GIORNO

Teleclubitalia - notizie ed approfondimenti della cronaca di Napoli e dal resto dell'Italia.