Campania. Pioggia e temporali: scuole chiuse. Arriva l’ordinanza del sindaco

Campania. Pioggia e temporali: scuole chiuse. Arriva l’ordinanza del sindaco

Caserta. Scuole, cimitero e parchi chiusi ad Aversa per domani lunedì 18 novembre. Arriva l’ordinanza del sindaco Alfonso Golia e del sindaco Antonio Mirra.

Scuole chiuse ad Aversa e Lusciano

Alla luce della forte perturbazione in atto e delle precipitazioni ben oltre la media stagionale, in coordinamento con la provincia di Caserta, si è deciso di interrompere l’attivitá didattica per procedere a verifiche strutturali nei plessi. A causa delle forti raffiche di vento, in via precauzionale, resteranno chiusi anche parchi e cimitero. In assenza di diversa comunicazione, l’attivitá didattica si svolgerà regolarmente nella giornata di martedì, scrive il primo cittadino. Nell’agro aversano scuole chiuse anche a Lusciano.

Scuole chiuse a Santa Maria Capua Vetere

Il Sindaco Antonio Mirra, si legge nel post, in considerazione degli ultimi eventi meteorologici ed in particolare del vento e soprattutto della notevole quantità di pioggia caduta in città, ordina per il giorno lunedì 18.11.2019 la sospensione delle attività didattiche in tutti i plessi sammaritani al fine di consentire rispettivamente, ai tecnici comunali per gli Istituti Comprensivi di competenza, alla Provincia per gli Istituti Superiori e ai proprietari degli istituti privati, le verifiche su eventuali danni e per i consequenziali interventi di manutenzione.Dispone, inoltre, che i Dirigenti, per tali finalità, tengano aperti i plessi per consentire l’accesso ai soggetti indicati”.

Scuola chiusa a Melito

Anche Melito segue Aversa. Nella giornata di domani la scuola primaria Antonio De Curtis resterà chiusa.

Scuola chiusa a Sessa Aurunca

Stop “singolo” a Sessa Aurunca dove il sindaco Silvio Sasso ha disposto la chiusura della sola scuola materno-primaria di San Leo, colpita stamattina da un fulmine. Tutte le altre resteranno aperte.

La decisione per le scuole di Napoli

Al momento a Napoli e provincia le scuole resteranno aperte regolarmente. Non è da escludere, però, un’ordinanza lampo per la chiusura delle scuole. Tutti i sindaci potrebbero adottare un analogo provvedimento seguendo i colleghi che hanno eseguito l’ordinanza nei paesi del casertano. Ci sono contatti continui con la Provincia e l’intenzione è quella di utilizzare la giornata di domani per verifiche strutturali sugli edifici.

 

Leggi anche

Nubifragio sull’area nord di Napoli e sull’agro aversano, le strade da evitare

DIVENTA FAN DELLA NOSTRA PAGINA
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DEL GIORNO

Tags

Teleclubitalia - notizie ed approfondimenti della cronaca di Napoli e dal resto dell'Italia.