“Caccia al tesoro” in onda su Canale 5: trama e cast


Caccia al tesoro va in onda stasera, 12 novembre, su Canale 5. Si tratta di un film diretto dal compianto Carlo Vanzina, un nome di grosso calibro nell’ambito del cinema italiano con diverse pellicole di successo. Si tratta di una delle sue ultime direzioni, in quanto il film è uscito nelle sale cinematografiche a fine novembre

“Caccia al tesoro” in onda su Canale 5: trama e cast

Caccia al tesoro va in onda stasera, 12 novembre, su Canale 5. Si tratta di un film diretto dal compianto Carlo Vanzina, un nome di grosso calibro nell’ambito del cinema italiano con diverse pellicole di successo. Si tratta di una delle sue ultime direzioni, in quanto il film è uscito nelle sale cinematografiche a fine novembre del 2017.

La trama

L’attore squattrinato Domenico Greco (Vincenzo Salemme) vive a casa della vedova di suo fratello Rosetta (Serena Rossi), che ha un figlio piccolo, Antonio, malato di cuore. L’unica cura per il bambino è costosissimo intervento da fare negli Stati Uniti. Domenico e Rosetta si rivolgono quindi a San Gennaro per chiedergli di donargli una delle pietre preziose del suo tesoro. Mentre pregano, sentono una voce dire “Va bene, va bene”. Pensando che sia la voce del santo, progettano così il furto della pietra.

Il cast

Genere: Commedia
Uscita: 2017
Regista: Carlo Vanzina

Cast: Vincenzo Salemme, Carlo Buccirosso, Christiane Filangieri, Serena Rossi, Max Tortora

Vincenzo Salemme è Domenico Greco, uno squattrinato attore di scarso successo che naviga nei debiti e vive a casa della cognata. Serena Rossi è Rosetta, è vedova e ha un figlio di nove anni gravemente malato di cuore. L’unica speranza per il bambino è un’operazione in America, ma costa 160mila euro e né Domenico né Rosetta hanno abbastanza denaro. Per questo i due napoletani si rivolgono a San Gennaro e un equivoco li convince che il santo abbia dato loro il permesso di rubare il suo tesoro.

Carlo Buccirosso è Ferdinando, un ex rappresentante di elettrodomestici ormai in crisi: la moglie l’ha lasciato, non ha una casa e non riesce mai a vedere suo figlio. Per un caso fortuito, anche lui si trova in chiesa quando Domenico e Rosetta decidono di tentare il colpo. Decide, dunque, di ricattarli per convincerli a includerlo nella banda. E Ferdinando porterà con sé anche il figlio.

Max Tortora è Cesare e Christiane Filangieri è Claudia, sono due ladri romani che, per un caso fortuito, tentano di rubare il tesoro di San Gennaro la stessa sera di Domenico, Rosetta e Ferdinando. Arrivano a scavare un buco nella parete per poi scoprire che il tesoro non c’è più, e decidono a loro volta di partecipare alla “caccia al tesoro”.

Il trailer

Teleclubitalia - notizie ed approfondimenti della cronaca di Napoli e dal resto dell'Italia.