Campania. Il maltempo senza tregua, nuova allerta meteo nelle seguenti zone

Campania. Il maltempo senza tregua, nuova allerta meteo nelle seguenti zone

Meteo. La perturbazione che da giorni sta interessando la  Campania continua a persistere sul territorio e si estende anche su settori che non erano inclusi nell’allerta. Per questo motivo la Protezione Civile della Regione Campania ha prorogato l’attuale criticità (con scadenza alle 9 di domani mattina) fino alle 12 di domani (quindi di ulteriori 3 ore) estendendola, a partire dalle 18 di oggi, anche alla zona 2 (Alto Volturno e Matese). Il livello di allerta resta Giallo.

Da questa sera si prevede un ulteriore allargamento delle precipitazioni, che potranno verificarsi in più punti del territorio e avere anche carattere di rovescio o temporale ed essere anche intense. Sono possibili raffiche di vento nei temporali. L’unica zona non inclusa nell’avviso è la 4 (Alta irpinia e Sannio).

Le previsioni

Napoli, Sabato 9 Novembre: giornata caratterizzata da fenomeni temporaleschi. Durante la giornata di oggi la temperatura massima verrà registrata alle ore 1 e sarà di 16°C, la minima di 14°C alle ore 19, lo zero termico più basso si attesterà a 1830m alle ore 20 e la quota neve più bassa, 1240m, alle ore 19. I venti saranno moderati da Sud per tutto il giorno con intensità di circa 25km/h. La visibilità più ridotta si avrà alle ore 19 e sarà di 3360m. L’intensità solare più alta sarà alle ore 13 con un valore UV di 0.2, corrispondente a 156W/mq.

Domenica 10 Novembre: giornata caratterizzata da temporali e schiarite, minima 14°C, massima 17°C. In particolare avremo rovesci o temporali al mattino, precipitazioni a carattere di pioggia debole al pomeriggio, pioggia e schiarite alla sera. Durante la giornata di domani si registrerà una temperatura massima di 17°C alle ore 15, mentre la minima alle ore 6 sarà di 14°C, lo zero termico più basso si attesterà a 1820m alle ore 2 e la quota neve più bassa, 1510m, alle ore 2. I venti saranno moderati da Sud-Sud-Ovest al mattino con intensità di circa 15km/h, moderati da Sud al pomeriggio con intensità tra 13km/h e 18km/h, moderati da Sud-Est alla sera con intensità tra 19km/h e 25km/h. La visibilità più ridotta si avrà alle ore 7 e sarà di 3450m. L’intensità solare più alta sarà alle ore 14 con un valore UV di 1.2, corrispondente a 360W/mq.

DIVENTA FAN DELLA NOSTRA PAGINA
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DEL GIORNO

Teleclubitalia - notizie ed approfondimenti della cronaca di Napoli e dal resto dell'Italia.