campania previsioni

Le previsioni meteo confermano quanto già annunciato: temporali a tappeto da Nord a Sud. Se il weekend è stato all’insegna della pioggia, la settima che ci attende non sarà da meno. Da lunedì alla domenica sono previste precipitazioni diffuse a carattere temporalesco sul bel paese. Ma come sarà il tempo in Campania?

Brutte notizie per chi sperava che a partire da lunedì tornasse in bel tempo in Campania. La Protezione civile ha appena diramato un bollettino, nel quale informa i cittadini che l’allerta meteo è stata prorogata sino a domani fino alle 14. Ma l’entità, questa volta, sarà gialla. Solo ieri e stamattina l’allerta meteo è stata di colore arancione.

Le zone a rischio sono state il salernitano, l’Irpinia e il Sarno. Allagamenti e smottamenti si segnalano soprattutto nei comuni di Montoro Superiore e Inferiore, di Solofra, Serino, a Santo Stefano del Sole e a Santa Lucia di Serino dove si registrano allagamenti diffusi, un rischio di esondazione che ha interessato due valloni e una colata di fango.

Tra le zone maggiormente colpite, anche a causa della fragilità del territorio, quelle del bacino idrografico del Sarno e del salernitano con allagamenti a Castel San Giorgio (forti disagi in località Santa Croce), San Marzano sul Sarno (per esondazione fiume Sarno all’altezza di via Marconi), Nocera Superiore, Nocera Inferiore.

Da lunedì fino a domenica ci aspetteranno, dunque, temporali e forte vento su tutte le province della Campania, con temperature che oscilleranno tra i 19 e 21 gradi. 

 

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo