meteo napoli ognissanti

Meteo Campania. Addio estate, da oggi a Napoli e in tutta la Campania arriverrano freddo e pioggia. Già nelle ultime ore di questa giornata il clima subirà un drastico cambiamento, con pioggia e temperature in ribasso, per poi dare una vera e propria “spallata” quasi invernale con l’inizio di novembre. Il vortice di bassa pressione cancellarà gli ultimi sprazzi di tempo soleggiato. Domenica prevista una bomba d’acqua.

Previsioni oggi Campania

A Napoli, già da oggi  si registreranno i primi cali di temperatura. Avremmo temperature massime tra i 22-23 gradi  e le minime tra i 15-16 gradi circa. I primi rovesci colpiranno la provincia di Napoli e Caserta già a partire dalle 19 di stasera con incremento delle precipitazioni nelle ore serali.

Prevesioni meteo Campania ponte Ognissanti

Temperature ancora in calo, invece, a partire da domani venerdì 1 novembre. Avremo dai 19-20 gradi di massima ai 13-14 di minima. Venti moderati, soprattutto sulla fascia costiera, ma al momento non ci sono allerte da parte della Protezione Civile. Si prevedono precipitazioni abbondanti lungo tutto l’arco della giornata con una breve tregua serale. Sabato 2 novembre, invece, sarà una gioranta di temporali alternate a schiarite. Le massime saliranno leggermente di un paio di gradi. Le minime si manterranno stabili.

Bomba d’acqua in arrivo domenica

Un netto peggioramento si avrà nella giornata di domenica 3 novembre, giorno di rientro dal primo ponte autunnale. Le precipitazioni saranno a carattere temporalesco che bersaglieranno l’intera regione con pericolo di allagamenti e inondazioni. C’è il rischio di una bomba d’acqua su tutte le province campane. L’insatabilità perdurerà anche all’inizio della prossima settimana con temporali alternati a schiarite.

continua a leggere su Teleclubitalia.it