ginevra raccolti fondi per operazione

MELITO. E’ la forza dei social, il tam tam che da un post all’altro si è scatenato in pochi giorni e ha fatto sì che i social network per una volta siano stati il mezzo utile e necessario per aiutare una famiglia. E’ quanto accaduto alla piccola Ginevra di Melito. Sono infatti stati raccolti per lei ben 55mila euro in pochissimo tempo.

Ginevra, raccolti soldi per operarla

Ginevra, affetta da tumore al cervello già dal 2015, la prossima settimana deve sottoporsi a un intervento chirurgico per asportare la neoplasia in Germania, all’International Neuroscienze Institute di Hannover. L’operazione ha un costo che appunto al famiglia non poteva sostenere ma l’intervento è divenuto necessario per la piccola di soli 7 anni.

inlineadv

La malattia

La malattia le è stata diagnosticata nel 2015 ed è già stata trattata per diciotto mesi con cicli di chemio, due anni fa al Pausillipon, a Napoli. Altre visite e protocolli sanitari sono continuati al Bambin Gesù e al Gemelli, a Roma. Dal maggio scorso, però, la lesione al cervello di Ginevra, la bambina di 7 anni che vive con i genitori e la sorellina a Melito, è nuovamente aumentata ed ora bisogna intervenire radicalmente. Con un’operazione che avverrà martedì. L’intervento è molto delicato perché la piccola Ginevra rischia danni irreversibili alla vista e al sistema endocrinologico.

L’appello sui social

Solo qualche settimana fa era stato lanciato l‘appello sui social da parte della famiglia che chiedeva aiuto, diversamente non sapevano come affrontare economicamente l’intervento. Grazie alla solidarietà che si è mossa sui social la cifra è stata raggiunta e il bonifico è stato già fatto nei confronti dell’istituto tedesco.

La solidarietà

Adesso la raccolta fondi continua per racimolare ancora qualcosa che possa aiutare papà Fabio e mamma Stefania nei giorni che dovranno stare in Germania al fianco della piccola. Questa sera infatti ci sarà uno spettacolo al cinema Barone con cantanti che si esibiranno gratuitamente. Lo scopo è di raccogliere nuovi fondi.

Melito, Ginevra ha un tumore: servono 55mila euro per salvarla. Napoli si mobilita

related