campania meteo

Meteo Campania. Una settimana all’insegna del maltempo quello che attende Napoli e la Campania. Colpa di masse di aria fredda che stanno scendendo dal Nord Europa che si incontreranno con i venti caldi in risalita dal Nord Africa.

Meteo Campania, nuvoloso fino a giovedì: poi arriva la pioggia

A partire da martedì 22, infatti, il cielo sarà nuvoloso con il rischio di precipitazioni ridotto al minimo. Già da mercoledì 23, però, la nuvolosità sarà tendenzialmente in aumento ovunque, e in tutta la Campania la colonnina di mercurio inizierà a scendere vertiginosamente.

Da venerdì 25, invece, inizieranno le piogge vere e proprie, con le temperature decisamente più basse rispetto ai quasi 30 gradi registrati nel fine settimana del 19-20 ottobre. Le piogge saranno sparse su tutta la Campania, con possibili rovesci temporaleschi nelle zone interne.

Le massime resteranno nelle medie stagionali tra martedì e giovedì, ma in calo rispetto a quelle degli ultimi giorni, per poi scendere attorno ai 21 gradi di massima nel fine settimana. La situazione dovrebbe migliorare a partire dalla prossima settimana.

 

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp