melissa la rocca lettera amica

Una lettera commovente per ricordare Melissa La Rocca. A scriverla è un’amica di classe che l’ha vista morire davanti ai suoi occhi, mentre la ragazza era alla lavagna per un’interrogazione di matematica. Dalle parole della giovane trasudano sgomento e dolore.

La lettera a Melissa La Rocca

A riportare il testo della missiva indirizzata alla 16enne Melissa è il Mattino. “Ciao angelo mio – comincia la lettera -. Oggi, un noiosissimo e all’apparenza normalissimo giorno di scuola ci aspettava ma purtroppo è successo tutto così in fretta, io sono stata lì fino alla fine per te. Ho fatto il possibile, ma non è bastato, mi sento così impotente. Sei la prima in tutto, nello sport, in classe. Sapevi tutto, eri come una fonte di saggezza per noi. Sempre col sorriso”.

“Ho sentito il tuo ultimo respiro fino a quando mi hanno imposto di andare via. Nell’attesa non ho mai pensato che non ce la facessi, nonostante avessi visto il tuo colore di pelle, perché sei così forte che quasi nulla poteva ferirti”.  Poi si conclude. “Ora puoi abbracciare Vittorio e camminare insieme in paradiso, i nostri ultras. Una parte di me è volata con te, dammi la forza di andare avanti”. Il riferimento è a Vittorio Senatore, altro ragazzo della III F morto in un incidente stradale a Cava de’ Tirreni il 15 settembre scorso.

I compagni l’hanno vista morire

Secondo quanto ricostruito, Melissa ha avuto un giramento di testa ed è caduta a terra sotto gli occhi increduli dei compagni di classe e della professoressa. Tutti si sono alzati dai banchi e si sono precipitati a soccorrerla. Tra di loro anche l’autrice della lettera, che l’ha vista morire ed esalare l’ultimo respiro. Per affrontare il trauma della perdita di Melissa, il Liceo Da Vinci ha chiamato uno psicologo che assisterà i ragazzi della classe prima della celebrazione dei funerali.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp