maestra insulta picchia

Reggio Calabria. Maestra insulta e picchia a lezione i bambini di una scuola elementare. Per questo motivo è stata sospesa per un anno una docente di un istituto scolastico di Palizzi Marina, in provincia di Reggio. La donna è accusata di maltrattare e offendere i giovani studenti.

Il procedimento è scattato al termine della indagini condotte dai finanziere del Comando provinciale del capoluogo calabrese, che hanno rivelato come la docente li sottoponesse a violenza psicologica, oltre che a quella fisica. “Siete degli stupidi maiali”, avrebbe ripetuto ai bambini, così come hanno raccontato alla psicologa in audizione progettata.

Maestra insulta e picchia bambini

“Eravamo tutti scioccati, c’erano due bambini a terra e la maestra che gli aveva fatto male rispose che non le importava”.  E’, invece, la dichiarazione rilasciata da un alunno. E poi ancora: “Mi ha dato uno schiaffo dove avevo la cicatrice di un’operazione chirurgica”, ha detto un’altra vittima.

A far scattare le indagini sono stati proprio i racconti dei bambini. I piccoli, tornati a casa da scuola, confidavano ai genitori di aver subito o visto subire schiaffi, calci e spinte, dati senza motivo dalla maestra durante le sue ore di lezione. Alcuni, evidentemente spaventati, erano arrivati a fingere di star male o a chiedere espressamente di non andare a scuola proprio nei giorni in cui l’insegnante faceva lezione.

Le indagini

I  video registrati all’interno delle classi tramite l’utilizzo di telecamere posizionate di nascosto nella scuola, all’insaputa delle maestra e degli studenti, hanno confermato le testimonianze dei bambini. Nelle immagini si vede nitidamente l’insegnante non solo utilizzare un linguaggio non adatto al contesto, ma anche percuotere e strattonare i bimbi senza alcun motivo. Da qui è scaturita l’ordinanza del Gip del Tribunale di Locri su proposta della Procura della Repubblica, che ha deciso per la maestra la sospensione per la durata di un anno dall’esercizio del pubblico servizio.

 

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo