bar gambero rosso giugliano

GIUGLIANO. Sono due quest’anno i bar della città di Giugliano che entrano nella guida del Gambero Rosso. Si tratta dello Chalet del centro e della Belle Epoque che entra a far parte della prestigiosa guida per la prima volta.

I bar nella guida

Per lo Chalet invece è il terzo anno che arriva il riconoscimento con ben tre tazzine e due chicchi, quasi il massimo dunque del riconoscimento. Per la Belle Epoque invece una tazzina e un chicco. 

La guida del Gambero Rosso

Entrambi dunque entrano nella classifica dei migliori Bar D’Italia stilata dalla guida del Gambero Rosso. Si tratta di una delle più influenti pubblicazioni del settore enogastronomico sia a livello nazionale che internazionale. Nella guida vengono elencati tutti i punti di forza delle attività scelte, dal locale, alla qualità dei prodotti all’accoglienza che viene riservata ai clienti.

I bar vengono classificati sulla base di un giudizio che valuta qualità del caffè servito, espressa in Chicchi, e con un voto sull’offerta complessiva del locale, espressa Tazzine. Il punteggio massimo per un locale è ottenere 3 Chicchi e 3 Tazzine e in questa edizione 2019 della guida lo hanno ottenuto 39 bar.

La Guida Bar d’Italia conferma anche per quest’anno la prima posizione della regione Lombardia con nove locali premiati, segue il Veneto con 6, poi troviamo Piemonte ed Emilia-Romagna con 5, la Sicilia con 3, LiguriaFriuli Venezia Giulia e Toscana con 2. Mentre hanno un locale sul podio MarcheLazioAbruzzoCampania e Puglia.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo