terremoto porto rico

Porto Rico. Un forte terremoto ha colpito nella notte tra lunedì e martedì Porto Rico. La scossa, secondo la stima dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (Ingv) ha avuto magnitudo 6.1 ed è stata avvertita alle 05:23:35 (UTC +02:00) ora italiana del 24 settembre 2019. L’epicentro del terremoto è stato localizzato circa 80 chilometri al largo delle coste nord occidentali, l’ipocentro è situato a 10 chilometri di profondità; con coordinate geografiche (lat, lon) 18.95, -67.34. Il forte terremoto che ha colpito Porto Rico – il più forte registrato sul territori negli ultimi anni. E’ stato distintamente avvertito in tutta l’isola caraibica degli Stati Uniti.

La scossa avvertita distintamente in tutta l’isola, ma non si registrano danni – Tanta la paura nella popolazione ma fortunatamente al momento, secondo quanto comunicato dalle autorità locali, non ci sono notizie di danne a persone o cose. A dirlo su Twitter anche il governatore di Puerto Rico, Wanda Vázquez Garced.

Dopo la scossa di magnitudo 6.1, secondo i dati diffusi da United States Geological Survey, ci sono state almeno altre tre scosse di assestamento, tra cui una di magnitudo 4.7. Non è stato registrato nessun allarme tsunami dopo il sisma.

TUTTE LE NOTIZIE DEL GIORNO 

 

 

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp