Nubifragio in Campania, danni da maltempo: ferma Metro linea 2 e Circum

Nubifragio in Campania, danni da maltempo: ferma Metro linea 2 e Circum

Il maltempo che questa notte si è abbattuto su tutta la Campania ha provocato diversi danni, soprattutto alle linee metropolitane e ferroviarie. Dopo il temporale che si è scatenato su Napoli e Caserta tra le 2 e le 3 si registrano allagamenti e interruzioni di pubblico servizio.

Danni maltempo alla Circumvesuviana

A partire dalle 4, gli addetti ai lavori hanno interdetto il traffico della linea 2 e alcuni tratti della Circumvesuviana. In particolare la Stazione di Scafati è allagata e quindi la fermata di San Giorgio Cavalli di Bronzo è impraticabile. Interrotta anche la tratta Scisciano – Nola per caduta alberi sulla linea. Anche la linea Napoli Ottaviano – Sarno è interrotta a Cercola a causa di un passaggio a livello impraticabile.

Disagi alla metro 2

Sempre a partire dalle 4 è sospeso il traffico ferroviario della linea metropolitana 2 tra Napoli Campi Flegrei e Napoli San Giovanni Barra per i danni causati dal maltempo. Allagata anche la stazione sotterranea di Piazza Garibaldi che ha subito danni anche ai sistemi tecnologici per il distanziamento dei treni. Per ovviare il problema e ripristinare quanto prima la viabilità sul posto sono intervenute le squadre tecniche di Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS). I disagi si sono registrati anche su alcune linee autobus Anm, per allagamenti dei manti stradali. Migliaia i pendolari che oggi avranno importanti disagi.

SEGUI LE NOTIZIE SUL NOSTRO SITO

SEGUI LE NOTIZIE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

DIVENTA FAN DELLA NOSTRA PAGINA
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DEL GIORNO

Teleclubitalia - notizie ed approfondimenti della cronaca di Napoli e dal resto dell'Italia.