Danni maltempo

Il maltempo che questa notte si è abbattuto su tutta la Campania ha provocato diversi danni, soprattutto alle linee metropolitane e ferroviarie. Dopo il temporale che si è scatenato su Napoli e Caserta tra le 2 e le 3 si registrano allagamenti e interruzioni di pubblico servizio.

Danni maltempo alla Circumvesuviana

A partire dalle 4, gli addetti ai lavori hanno interdetto il traffico della linea 2 e alcuni tratti della Circumvesuviana. In particolare la Stazione di Scafati è allagata e quindi la fermata di San Giorgio Cavalli di Bronzo è impraticabile. Interrotta anche la tratta Scisciano – Nola per caduta alberi sulla linea. Anche la linea Napoli Ottaviano – Sarno è interrotta a Cercola a causa di un passaggio a livello impraticabile.

inlineadv

Disagi alla metro 2

Sempre a partire dalle 4 è sospeso il traffico ferroviario della linea metropolitana 2 tra Napoli Campi Flegrei e Napoli San Giovanni Barra per i danni causati dal maltempo. Allagata anche la stazione sotterranea di Piazza Garibaldi che ha subito danni anche ai sistemi tecnologici per il distanziamento dei treni. Per ovviare il problema e ripristinare quanto prima la viabilità sul posto sono intervenute le squadre tecniche di Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS). I disagi si sono registrati anche su alcune linee autobus Anm, per allagamenti dei manti stradali. Migliaia i pendolari che oggi avranno importanti disagi.

SEGUI LE NOTIZIE SUL NOSTRO SITO

SEGUI LE NOTIZIE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

related