Campania, scatta allerta meteo: temporali e raffiche di vento nelle seguenti zone

Campania, scatta allerta meteo: temporali e raffiche di vento nelle seguenti zone

Nuova allerta meteo in Campania, oggi 19 settembre, a partire dalle 14. La Protezione Civile della Regione Campania ha emanato un avviso di allerta meteo con criticità idrogeologica di colore Giallo.

Le zone

Sotto stressa osservazione soprattutto le zone 2 (Alto Volturno e Matese) e e le zone 4 (Alta Irpinia e Sannio). L’allerta durerà fino alle 22. A Napoli e provincia, così come a Caserta e Salerno, non sono previste situazioni critiche tali da destare allarme.  Si prevedono “precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, puntualmente di moderata intensità”. Sono segnalate anche “possibili raffiche di vento nei temporali”.

I rischi

I fenomeni temporaleschi sono caratterizzati da una incertezza previsionale e rapidità di evoluzione e potrebbero arrecare  danni alle coperture e strutture provvisorie dovuti a raffiche di vento, fulminazioni, possibili grandinate e a caduta di rami o alberi. La Protezione civile della Regione Campania raccomanda alle autorità competenti di porre in essere tutte le misure atte a prevenire e contrastare i fenomeni attesi.

DIVENTA FAN DELLA NOSTRA PAGINA
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DEL GIORNO

Teleclubitalia - notizie ed approfondimenti della cronaca di Napoli e dal resto dell'Italia.