auto documenti falsi

Monte di Procida. Compra un’auto con documenti falsi, va a ritirarla ma trova i carabinieri. I carabinieri della stazione di Monte di Procida hanno arrestato Antonio Di Dio, un 60enne di Bagnoli già noto alle forze dell’ordine. L’uomo aveva deciso di acquistare un’auto nuova. Per pagarla aveva istruito una pratica di finanziamento direttamente in concessionaria. Presentata la documentazione istruttoria e ricevuta l’approvazione dell’istituto bancario, il 60enne doveva solamente ritirare il veicolo. Il giorno della consegna, però, Di Dio si è trovato di fronte la pattuglia dei carabinieri.

AUTO CON DOCUMENTI FALSI

Secondo quanto ricostruito dai militari Di Dio aveva avviato il finanziamento con documenti falsi. Carta di identità e patente riportavano la sua foto ma i dati erano abbinati ad un cittadino di Portici. Quest’ultimo, vistosi recapitare a casa flyer promozionali e bollettini di rendicontazione della finanziaria, ha immediatamente sporto denuncia. I carabinieri hanno così seguito a ritroso l’azione criminale di Di Dio, risalendo alla transazione disconosciuta e informando la concessionaria del tentativo di truffa in atto.

I carabinieri dopo aver bloccato il 60enne lo hanno perquisito. Nelle sue tasche carta di identità, patente e tessera sanitaria contraffatte: le stesse utilizzate per ingannare il rivenditore. Dopo le formalità di rito e conclusa la sua esatta identificazione, Di Dio è stato sottoposto ai domiciliari in attesa di giudizio. Dovrà rispondere di tentata truffa e possesso e utilizzo di documenti di identificazione falsi.

 

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp