incendio pozzuoli monte barbaro

Pozzuoli. Un incendio di vaste dimensioni ha infiammato la notte dei campi Flegrei. Su via Campana un rogo si è sviluppato a ridosso della strada, sul monte Barbaro, facendo temere il peggio. Secondo quanto riporta Il Mattino, a scatenare le fiamme alcuni fuochi pirotecnici esplosi da un locale della zona.

Pozzuoli, incendio dopo i fuochi

Era da poco passata mezzanotte quando un petardo sarebbe finito tra le sterpaglie. Una scintilla avrebbe innescato l’incendio, che si sarebbe poi esteso al resto della vegetazione nel giro di poci minuti. L’incendio ha lambito l’Hotel Di Francia ed era visibile a chilometri di distanza. Decine gli automobilisti che hanno immortalato le fiamme dalla Tangenziale di Napoli e dalla Domiziana.

L’intervento del 115

Il centralino del 115 è stato tempestato di telefonate e segnalazioni. Sul posto sono intervenute diverse autobotti dei Vigili del Fuoco. I pompieri hanno domato le fiamme ed evitato che l’incendio raggiungesse i tralicci dell’alta tensione. Gli ultimi focolai attivi sono stati spenti in queste ore. Per fortuna non si registrano feriti o danni significativi alle strutture del luogo. Sul posto anche i carabinieri della Compagnia di Pozzuoli che hanno avviato le indagini per accertare la natura dolosa dell’incendio.

Foto: Pozzuoli21.it

SEGUI LE NOTIZIE DEL GIORNO

SEGUICI SULLA NOSTRA FANPAGE

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo