Instagram, profilo privato? La tecnica per “spiare” foto, video e storie

Instagram, profilo privato? La tecnica per “spiare” foto, video e storie

Foto, video e Storie di Instagram sono facilmente visibili a qualunque persona, anche in caso di profilo privato. Non ci credete? A rivelarlo è proprio il portale online BuzzFeed, che ha spiegato la tecnica, utilizzata da follower o amici, per condividere contenuti altrimenti inaccessibili.

IL PROCEDIMENTO

Bastano una connessione a internet, un web browser come Google Chrome e la versione desktop della popolare applicazione. Una volta individuata l’immagine, un utente può semplicemente attivare la funzione «Ispeziona elementi». Servirà, ovviamente, un minimo di conoscenza di questo strumento, ma seguendo semplici regole non sarà complicato risalire all’URL da ricavare.

Quando si apre questo pannello, si clicca sul menù «Network» e infine nel sottomenù «IMG»: al suo interno saranno visualizzate tutte le immagini presenti sul link che si sta ispezionando. A quel punto copiare e incollare l’URL non sarà un problema, rendendolo disponibile anche a chi non ha un account su Instagram o non segue un profilo privato. Ed il gioco è fatto.

 

 SEGUI LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

DIVENTA FAN DELLA NOSTRA PAGINA
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DEL GIORNO

Teleclubitalia - notizie ed approfondimenti della cronaca di Napoli e dal resto dell'Italia.