Lago Patria Walter

Giugliano. Sono ancora gravi, anche se stazionarie, le condizioni di Walter Mariani, il 22enne rimasto gravemente ferito a seguito dell’esplosione di una bombola di gas. I fatti sono accaduti nella giornata di ieri in via Staffetta a Lago Patria.

Come riporta il comunicato ufficiale dell’ospedale Cardarelli le condizioni del paziente ricoverato presso la terapia intensiva Grandi Ustionati permangono gravi con prognosi riservata”. Il giovane, attualmente non respira in maniera autonoma ed è attaccato ai macchinari. “L’uomo è sedato e ventilato meccanicamente – spiegano -, altre terapie sono in atto per mantenere una stabilità cardiocircolatoria e tutte le restanti funzioni d’organo. È già in corso un primo trattamento di escarecromia enzimatica di una parte delle aree ustionate”.

Nell’esplosione è rimasta ferita anche la mamma di Walter, ma non è in pericolo di vita. Il terzo ferito, invece, è un vicino di casa. L’uomo è stat travolto dal crollo del muro che divideva le due abitazioni. La potente deflagrazione ha seriamente danneggiato anche la sua abitazione. A scatenare la deflagrazione, molto probabilmente, una sigaretta accesa. La villetta, secondo le prime verifiche dei vigili del fuoco e dei tecnici comunali, sarebbe seriamente danneggiata.

Il direttore di ReteNews24, nonché amico di Walter ha intenzione di lanciare una raccolta fondi presso la BCC Credito Cooperativo di Napoli affinché tutti, sia pure con 1€, possano contribuire ai lavori di casa di Alfredo e al sostentamento economico della famiglia in un momento così difficile.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp