Giugliano, dopo anni di attesa apre il palazzetto dello sport di via Campopannone

Giugliano, dopo anni di attesa apre il palazzetto dello sport di via Campopannone

Non si conosce ancora una data precisa ma l’annuncio è giunto dai social, a Giugliano nel mese di settembre entrerà in funzione il Palazzetto dello Sport di via Campopannone. Una struttura creata con fondi Più Europa e più volte al centro del dibattito politico per i continui intoppi burocratici e i vari ricorsi al Tar per l’assegnazione della gestione.

La struttura più volte al centro della cronaca in seguito agli atti di vandalismo di cui è stato oggetto. Il palazzetto si può definire una risorsa per la città si praticheranno attività come pallacanestro, pallavolo, pallamano, calcio, pattinaggio, arti marziali, ginnastica, pilates e zumba.

La struttura si innesta in quel progetto che dopo anni solo ora prende forma, ovvero quello della cittadella dello sport. Sono infatti via di conclusione anche i lavori al vicino stadio De Cristofaro, che ospiterà le partite casalinghe del Giugliano. Presente ormai da anni e molto frequentata la piscina che affaccia su via Epitaffio. E proprio a pochi passi dalla piscina un ponte collega l’intera area con il centro Anthares anch’esso ai nastri di partenza da questo autunno.

“È un altro tassello che va al suo posto, nella costruzione di una città più vivibile – ha dichiarato a riguardo il sindaco di Giugliano Antonio Poziello, che ha aggiunto – a settembre entrerà in funzione anche il centro sportivo Anthares e per fine settembre sarà consegnato lo stadio, in modo da rendere pienamente operativa la cittadella sportiva di Casacelle. Il nuovo palazzetto è una struttura moderna e bellissima. Avevamo ereditato una situazione molto complicata, con una ditta fallita sotto i colpi di Equitalia prima del termine dei lavori”. Insomma un quartiere quello alla periferia di Giugliano, tra Casacelle e Campopannone, che si riqualifica e si ripopola attraverso lo sport.


Apre le porte alla città il nuovo Palazzetto comunale di Giugliano in via Pigna, nel quartiere Casacelle. In attesa del taglio del nastro ufficiale, infatti, lunedì 2 settembre la struttura gestita dalla Polisportiva Giugliano vedrà il via alle attività con lezioni gratuite per tutti, in modo da poter formulare una proposta quanto più aderente alle esigenze della cittadinanza.

“Cominceremo con i corsi di Basket, Pallavolo, Pallamano, Pilates ed Arti Marziali – sottolinea Marco Ciccarelli, presidente della Polisportiva – ma il nostro obiettivo è quello di fare del Palazzetto un luogo di aggregazione e di eventi. Abbiamo già allacciato i contatti con numerose federazioni che porteranno qui i loro campionati regionali e nazionali, e stiamo allestendo un cartellone di concerti e spettacoli assolutamente degno di nota”.

Porte aperte agli sportivi della città, dunque, ma anche agli imprenditori: il nuovo Palazzetto comunale di Giugliano sarà una importante vetrina per chi sceglierà di sostenerlo investendo in pubblicità, grazie al piano marketing creato dalla MyEvo Agency che propone diverse soluzioni di sponsorizzazione. Tutti gli interessati potranno contattare l’agenzia allo 0813301434 oppure via mail a: [email protected]

Soddisfazione per l’imminente apertura viene espressa anche dal sindaco di Giugliano, Antonio Poziello: “La cittadella sportiva che sta prendendo forma è un elemento fondamentale per la costruzione di una città più vivibile e su cui stiamo tanto investendo. A settembre entrerà in funzione anche il centro sportivo Anthares e per fine settembre sarà consegnato lo stadio, in modo da rendere pienamente operativo il quartiere dello sport. Il nuovo palazzetto è una struttura moderna e bellissima, che potrà accogliere eventi sportivi e non solo e contribuire alla riqualificazione della zona di Casacelle. Avevamo ereditato una struttura realizzata al 70% ed una situazione amministrativa molto complicata, con una ditta fallita per i debiti con Equitalia prima del termine dei lavori. Nonostante tutto, siamo riusciti a portare a termine quest’opera che ora sarà fruibile da migliaia di persone”.

COMUNICATO STAMPA



DIVENTA FAN DELLA NOSTRA PAGINA
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DEL GIORNO

Teleclubitalia - notizie ed approfondimenti della cronaca di Napoli e dal resto dell'Italia.